West Coast Grand Circle

Grand Circle: un tour on the road tra i grandi parchi dell’Ovest americano

Il Grand Circle è un iconico itinerario on the road negli Stati Uniti che parte e si conclude a Las Vegas, disegnando un affascinante circuito attraverso alcuni tra i parchi nazionali più spettacolari del Sud-Ovest americano. Questo percorso attraversa paesaggi mozzafiato, canyon scolpiti dal tempo e città dal sapore autenticamente western, offrendo un’immersione totale nella natura selvaggia degli USA.

La prima tappa è lo Zion National Park, uno dei parchi più amati e visitati dagli stessi americani. Qui, una rete di sentieri escursionistici di varia difficoltà attraversa un canyon maestoso, dove il rosso intenso delle rocce si fonde con il verde rigoglioso della vegetazione. Per i più esperti e temerari, il trail verso Angel’s Landing – circa 8 km – regala viste mozzafiato sul Virgin River e sulla vallata sottostante, con scorci che ripagano ampiamente la salita ripida.

Da Zion si prosegue verso il Bryce Canyon National Park, celebre per il suo anfiteatro naturale popolato da migliaia di hoodoos, le caratteristiche formazioni rocciose che si innalzano verso il cielo. I vari overlook panoramici sparsi nel parco permettono di ammirare il paesaggio da prospettive sempre diverse, ideali per fotografie indimenticabili.

La cittadina di Moab, autentica icona del West americano, è la base perfetta per esplorare sia l’Arches National Park che il vasto Canyonlands National Park. Quest’ultimo, con oltre 1.400 km² di superficie, è il parco più esteso dello Utah e si suddivide in tre distinte aree: Island in the Sky, celebre per il Mesa Arch e il Grand View Overlook; The Needles e The Maze, più remota e selvaggia.

L’Arches National Park, pur più contenuto nelle dimensioni, offre scenari altrettanto iconici. Il Delicate Arch, simbolo del parco, è raggiungibile tramite un sentiero molto frequentato da fotografi e viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Il viaggio prosegue verso alcuni dei luoghi simbolo del Far West: la mistica Monument Valley, il leggendario Grand Canyon e le affascinanti gole di Antelope Canyon, con i loro giochi di luce e pareti ondulate, completano un itinerario ricco di suggestioni ed emozioni.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Las Vegas

    Programma 1° giorno:

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Las Vegas, ritiro dell’auto e prime ore per visitare la Sin City.

    Hotel: Mandalay Bay Resort & Casinò

    Sistemazione: Resort King Room

  • Las Vegas > Zion National Park

    Programma 2° giorno:

    Partenza in mattinata da Las Vegas alla volta di Zion National Park. Durante il tragitto, consigliamo una breve sosta per ammirare Snow Canyon, nei pressi di St. George, e una visita alla caratteristica cittadina di Springdale, adiacente l’ingresso del parco.  Tempo libero per una prima passeggiata all’interno del parco.

    Hotel: Cable Mountain Lodge

    Sistemazione: Standard King Room

  • Zion National Park

    Programma 3° giorno:

    Intera giornata a disposizione per visitare Zion National Park

    Hotel: Cable Mountain Lodge

    Sistemazione: Standard King Room

     

  • Zion National Park > Bryce Canyon

    Programma 4° giorno:

    Partenza in mattinata per raggiungere Bryce Canyon National Park, percorrendo la splendida UT-9 Zion Mt Carmel Highway. Possibilità di dedicare un’ultima ora di visita a Zion, percorrendo il Canyon Overlook Trail. Arrivo a Bryce e tempo libero per ammirare i famosi Hodoos al tramonto, in uno dei tanti Overlook Point.

    Hotel: BW Plus Ruby’s Inn

    Sistemazione: Standard Room

  • BRYCE CANYON

    Programma 5° giorno:

    Intera giornata per visitare Bryce Canyon

    Hotel: BW Plus Ruby’s Inn

    Sistemazione: Standard Room

  • Bryce Canyon > Capitol Reef

    Programma 6° giorno:

    Partenza in mattinata alla volta di Capitol Reef National Park, percorrendo la UT-12 Scenic Byways. Consigliamo una prima deviazione per visitare Kodachrome Basin State Park, un parco tanto minuscolo quando strepitoso.

    Hotel: Capitol Reef Resort

    Sistemazione: Standard Room

  • Capitol Reef > Moab

    Programma 7° giorno:

    Partenza in mattinata da Capitol Reef alla volta di Moab: consigliamo di arrivare per pranzo e dedicare l’intero pomeriggio per visitare Arches National Park 

    Hotel: Red Stone Inn

    Sistemazione: Queen Room

     

  • Moab (Canyonlands National Park)

    Programma 8° giorno:

    Intera giornata a disposizione per visitare Canyonlands National Park

    Hotel: Red Stone Inn

    Sistemazione: Queen Room

  • Moab > Monument Valley

    Programma 9° giorno:

    Partenza in mattina da Moab per raggiungere la prossima destinazione del viaggio: la Monument Valley, passando per il famosissimo Forrest Gump Point. Chi lo desidera può fare una piccola deviazione per ammirare il Goosenecks State Park

    Hotel: Kayenta Monument Valley Inn

    Sistemazione: Standard Room

  • Monument Valley > Page (Lake Powell)

    Programma 10° giorno:

    Dopo la Monument Valley, è tempo di rimettersi in viaggio per raggiungere Page, dove ammirare la diga da cui nasce Lake Powell, la sua marina e il vicino Horseshoe Bend.

    Hotel: Lake Powell Resort

    Sistemazione: Traditional Double Room

  • Page > Grand Canyon

    Programma 11° giorno:

    Mattinata dedicata alla visita del Lower Antelope Canyon e di nuovo in auto per raggiungere il South Rim del Grand Canyon, dal suo ingresso ad est. Prime soste obbligatorie alla Desert View Watchtower e al Grandview Point. Pernottamento all’interno del parco, presso lo storico hotel “El Tovar”

    Hotel: El Tovar

    Sistemazione: Standard Room

  • Grand Canyon > Lake Havasu City

    Programma 12° giorno:

    Mattinata dedicata alla visita del Grand Canyon: grazie allo Shuttle Bus gratuito potrete arrivare sino al lontano punto di Hermit Rest, per scorgere il fiume Colorado a valle. Dopo il tramonto, di nuovo in auto per raggiungere Lake Havasu City, percorrendo alcuni tratti delle Historic Route 66.

    Hotel: London Bridge Resor

    Sistemazione: Suite Monolocale

     

  • Lake Havasu City > Las Vegas

    Programma 13° giorno:

    In mattinata breve sosta per visitare Lake Havasu e rientro a Las Vegas, ultima tappa del viaggio.

    Hotel: Mandalay Bay Resort & Casinò

    Sistemazione: Resort King Room

     

  • Las Vegas

    14° giorno:

    Ultimissimi momenti per visitare Las Vegas e rilascio dell’auto all’aeroporto internazionale in coincidenza con il volo di ritorno.

Quota indicativa: 2.190 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci