Partire per scoprire la terra dove sorge il sole tra i ciliegi in fiore,un mondo diverso con una sua filosofia e una sua etica.

Essendo un arcipelago che è stato a lungo semi impermeabile agli influssi stranieri, il Giappone ha sviluppato la sua lunga e complessa storia.

Un viaggio in Giappone quindi non deve sottovalutare questo: che il Sol Levante è un arcipelago, un continente, un mondo, e che tutto ciò che viene da fuori è stato “filtrato”.

La storia del Giappone e la sua cultura, abbandonate le influenze cinesi, si forma in autonomia.

Samurai, Ninja, Geishe, Sumo, manga, sushi le parole iconiche del Sol Levante all’estero.

Ma sono solo una minima parte di una tradizione, di usi e costumi e di storia unici.

Dopo la tragedia della seconda guerra mondiale, il Giappone è risorto, grazie alla sua naturale resilienza, sino ad ergersi  a potenza economica e tecnologica.

Sempre proteso verso un futuro avveniristico ma estremamente radicato in radici profonde che non gelano.

Le quattro isole principali dell’arcipelago nipponico non potrebbero essere più diverse accomunate dall’origine vulcanica,.

A nord Hokkaido, caratterizzato dal clima rigido e coperta per la quasi totalità da stupende foreste ed è la casa del popolo Ainu, distinto dai giapponesi del sud.

L’isola centrale e principale, Honshu, è quella dove vive la maggior parte della popolazione, vi si ergono le immacolate Alpi giapponesi.

Shikoku, la più piccola e abitata; perciò è la più selvaggia, un nuovo mondo tutto da esplorare.

La subtropicale Kyushu invece è un regno termale grazie al fatto che vi si trovano diversi vulcani.

Come le gocce di acqua che stillano dal filo di una katana, a sud si sviluppa l’arcipelago delle Ryuku, le isole con la più alta aspettativa di vita .

Si tratta di isole tropicali, dal clima caldo e dalla vegetazione rigogliosa, una perfetta meta di vacanze. Scopri più dettagli nella sezione Giappone cosa vedere e rivolgiti agli esperti di Alidays per sapere quanto desideri sui viaggi organizzati Giappone.

Parti alla scoperta della spiritualità nei templi antichi o del ritmo frenetico delle metropoli: con Alidays, poi scegliere con quale anima del giappone entrare in contatto.

C’è solo l’imbarazzo della scelta!

INFO GENERALI

COSA VISITARE

QUANDO ANDARE

DOCUMENTI NECESSARI

INFO UTILI

LINK UTILI

ALTRE INFO

PARTI CON NOI