Hotel: JAL City Nagoya Nishiki (categoria Superior)
Programma: colazione in hotel e trasferimento alla stazione in coincidenza con il treno Shinkasen per Nagoya (circa 1h45 di percorrenza). All’arrivo, trasferimento con treno locale e bus per Magome (circa 1h30).
Arrivo ed inizio dell’antica via di Nakasendo da Magome a Tsumago, il percorso è di 8km, interamente a piedi per circa 3h di percorrenza (a passo medio con soste).
Nakasendo era un tempo la strada montana settentrionale che collegava Tokyo a Kyoto. C’erano 69 accampamenti che servivano da punti di sosta durante la notte per i viaggiatori, fornendo alloggio, cibo ed intrattenimento. Un tempo ignorata dalle guide turistiche e considerata troppo lontana dai sentieri battuti, è stata perfettamente ricreata come un’autentica città del periodo Edo (1603-1867) per fornire ai visitatori uno sguardo sul Giappone dell’epoca pre-moderna. Dai fiori stagionali, ai corsi d’acqua che scorrono paralleli alla strada, alle enormi ruote idrauliche in funzione, le opportunità di scattare fotografie abbondano. Magome-juku è ancora una cittadina viva e funzionante. Ogni casa è una vera e propria residenza, che conferisce all’area e all’atmosfera un’autenticità naturale e contribuisce ad evocare i suoi 400 anni di intensa storia. Ci sono cartelli che indicano quali edifici sono aperti al pubblico e quali sono privati.
All’arrivo a Tsumago, rientro in treno a Nagoya (circa 1h di percorrenza), e resto della serata a disposizione.
**Durante questa tappa i vostri bagagli verranno spediti a Takayama.
Prima della colazione, vi preghiamo di portare in reception le valigie, ed avere con voi uno zainetto o piccolo borsone morbido, con il necessario per un pernottamento.