Giordania

Natura, mistero, avventura, storia, deserto, mare e relax. Un viaggio in Giordania racchiude in sé la possibilità di confrontarsi continuamente con questi diversi aspetti dello stesso volto di una terra meravigliosa.

Dai numerosi siti archeologici, uno su tutti Petra, la settima meraviglia del mondo moderno, al trekking nel deserto, esplorando i tipici wadi (letti in cui scorre o scorreva un torrente) per poi ritrovarsi catapultati in scenari unici nel cuore della Terra.

Idee di Viaggio

REQUISITI DI INGRESSO GIORDANIA

E’ possibile visitare le Giordania per motivi turistici sia per chi è vaccinato sia per chi non lo è.
Non è più richiesto il test PCR in ingresso in Giordania indipendentemente dallo stato di vaccinazione.

PRIMA DELLA PARTENZA PER LA GIORDANIA 

Prima della partenza è necessario collegarsi al seguente link https://www.gateway2jordan.gov.jo/form/ e compilare il modulo di dichiarazione di viaggio richiesto per ottenere il codice QR personale obbligatorio per ingresso in Giordania, nei ristoranti,locali, hotel e al momento del check in sul volo.Questo codice servirà anche come prova di vaccinazione per i viaggiatori completamente vaccinati, all’arrivo e durante il viaggio attraverso il Paese.Il proprio certificato vaccinale deve essere sempre comunque portato con sé in forma cartacea e presentato se viene richiesto. I bambini con meno di 5 anni sono esentati dalla registrazione al sito.E’ necessario essere in possesso di una polizza medica che copra in caso di COVID 19. Al momento del check in in aeroporto dovrà essere compilato un questionario ed una dichiarazione sanitaria consultabile al seguente link: https://www.carc.jo/images/COVID19/Declaration-Form.pdf.

AL RIENTRO IN ITALIA DALLA GIORDANIA 

A partire dal 1° marzo 2022 non sarà più necessario sottoporsi al tampone di controllo per il rientro in Italia purché la persona sia completamente vaccinata e munita di Green Pass da esibire alla compagnia aerea prima del check-in.
Per coloro che non sono vaccinati rimane obbligatorio per rientrare in Italia un test molecolare da effettuare 72 ore prima della partenza o un test antigenico da effettuare entro le 48 ore prima della partenza.

Dal 1° maggio non è più obbligatorio compilare il modulo dPLF Digital Passenger Locator Form.

VOLI CON SCALO

Nel caso il volo non fosse diretto, ma con scalo/transito in un altro Paese si prega di consultare il sito: https://www.viaggiaresicuri.it/   per aggiornamenti relativi alla documentazione di viaggio anche per i soli transiti.
In alcuni casi è necessario compilare on line un formulario.

IN EVIDENZA

A seguito delle continue variazioni delle normative che regolano gli spostamenti tra i paesi e le regioni, è fondamentale che i passeggeri, prima della partenza, consultino i seguenti siti:

https://www.viaggiaresicuri.it/
https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio
https://reopen.europa.eu/it/

E’ altresì importante verificare sui siti ufficiali delle singole strutture, nonché sui siti istituzionali di regioni e Paesi di destinazione, le misure di contenimento e di protezione anti Covid-19.

Le regole di ingresso dei vari paesi potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

© 2021 Alidays Spa | Powered by Altrama Italia