Giordania e Doha: dal deserto al mare

Le meraviglie della Giordania

Un itinerario completo dal deserto fino al mare per scoprire tutti i volti di una Terra biblica attraverso un affascinante tour guidato che si chiuderà in bellezza nell’incantevole Doha in Qatar.

Un’imperdibile esperienza di viaggio tra incredibili panorami e luoghi ricchi di mistero. Da Amman, crocevia di culture millenarie, ai mosaici di Madaba, che sorge sulla Via dei Re, una strada costruita cinquemila anni fa, fino a raggiungere Petra, la città scavata nella roccia.

L’ultima tappa ti porterà a Doha, una città che vive costantemente in equilibrio tra modernità e passato, coniugando perfettamente queste due dimensioni.

 

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Programma 1° giorno: Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro con il nostro corrispondente in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità.
Trasferimento all’hotel in Amman per la cena.

Pernottamento:

  • 3* – Toledo Hotel (o similare)

Programma 2° giorno: Dopo la prima colazione partenza alla volta di Madaba.
Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto.  Pranzo in ristorante locale. Poi visita al Castello di Shobak, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin 1 di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Cena e pernottamento a Petra.

Pernottamento:

  • 3* – Petra Palace Hotel (o similare)

Programma 3° giorno: Dopo la prima colazione si partirà per la visita di Petra; scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato a altri monumenti. Pranzo in ristorante locale.
Cena e pernottamento a Petra.

Pernottamento:

  • 3* – Petra Palace Hotel (o similare)

Programma 4° giorno: Prima colazione. A soli 15 minuti di auto si trova la Piccola Petra, dove fare una piacevole passeggiata in questo siq che fu in passato il fulcro dei commerci del Nabatei. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”. A seguire tour di 2 ore in Jeep 4X4. Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento ad Amman

Pernottamento:

  • 3* – Toledo Hotel (o similare)

Programma 5° giorno: Prima colazione e trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Amman.

Programma: Trasferimento in arrivo con auto privata dall’aeroporto di Doha all’hotel situato in città con autista parlante inglese.

Hotel: Souq Waqif Boutique Hotels By Tivoli

Durata: 3 notti

Camera: Standard with breakfast

Programma: Trasferimento in partenza con auto privata dall’hotel all’aereoporto di Doha con autista parlante inglese per il rientro in Italia

A partire da 1.953 €

Durata: 

Incluso
Escluso

Condividi tramite:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo