Quando parlate con una persona che è stata in Indonesia, vi accorgete immediatamente della luce nello sguardo che si accende.

Questo è il luogo in cui Buddhismo, Induismo e Islam si sono incontrati, facendo sviluppare incredibili forme artistiche e sincretismi culturali e potrete ammirare luoghi di culto secolari alla luce del tramonto.

La natura ci ha messo il suo zampino: bianche spiagge, vulcani, foreste, alture, in Indonesia troverete questi elementi al massimo della loro espressione.

Che aspettate a riempirvi cuore mente e occhi della bellezza sconvolgente dell’Indonesia?

INFO GENERALI

QUANDO ANDARE

DOCUMENTI NECESSARI

ALTRE INFO

PARTI CON NOI

Vulcano Indonesia Tour

16 giorni / 14 notti

Un viaggio fra i più spettacolari vulcani di Giava e Bali. Paesaggi lunari e fenomeni geotermici dal centro della terra: alla scoperta di alcuni dei punti più interessanti a livello geologico mondiale, le caldere più importanti della Cintura di Fuoco. In Indonesia sono presenti oltre 150 vulcani attivi, fra i quali spicca chiaramente il Krakatau dell’isola di Giava, la cui violenta esplosione nel 1883 rimane come una delle più intense della storia dell’uomo. Il viaggio parte da Jakarta, capitale dell’Indonesia, per poi continuare nella città di Yogyakarta. Da qui si parte alla scoperta del Dieng Plateau, un acrocoro vulcanico formatosi da una imponente caldera spentasi milioni di anni fa. Il Dieng Plateau è famoso sia per le sue pendici terrazzate e coltivate a riso, sia per le sue imponenti e attive zolfatare. Le tappe successive del Vulcano Indonesia Tour partono dalla città di Surabaya. Qui si trova l’imponente Monte Bromo, famoso per i suoi panorami desertici e lunari. Una interessantissima escursione di trekking permette di raggiungere le caldere superiori del Bromo con le sue spettacolari distese di ceneri sabbiose. Dalla vetta di questo vulcano inoltre si può ammirare il Monte Semeru, il vulcano più alto e attivo dell’intera Indonesia. Il tour prosegue verso il Monte Ijen, uno dei vulcani più spettacolari del mondo. Le sue cime selvagge nascondono una caldera occupata da un lago di zolfo. Ma ancora più incredibile è lo spettacolo della Lava Blu o anche del Fuoco Blu: in questo vulcano dall’alto contenuto solforoso il gas che scaturisce si incendia a contatto con la lava, conferendo al magma una peculiare sfumatura blu elettrica. Il Vulcano Indonesia Tour si conclude sulla meravigliosa isola di Bali, dove si può visitare un ultimo vulcano: l’imponente Monte Kintamani.


2.500 € Scopri di più