American Music On The Road

American Music On The Road è un entusiasmante fly&drive che racchiude il distillato della storia della musica made in USA.

Da Chicago, seguendo il corso del Mississippi, si discenderà fino alle origini afroamericane della moderna musica americana, toccando luoghi e miti che hanno contribuito a scrivere le pagine principali di blues, country, folk, rock’n’roll e jazz.

Si partirà dalla “Sweet Home Chicago”, consacrata a fucina di musica afroamericana a seguito della Great Migration delle popolazioni nere dall’area del Delta alla più ricca regione dei Grandi Laghi.

Sulla strada per St. Louis, imperdibile tappa è Kansas City, una Mecca musicale, culla, negli anni ’30 del ‘900, di una corrente che ne fa a pieno di diritto una delle cradles of jazz: qui si sviluppò tutto un movimento che veicolava istanze innovative e precorritrici senza cui non sarebbe maturato il passaggio dall’era swing della grandi orchestre a quella delle formazioni bebop. D’altro canto Charlie Parker, l’immortale “bird” icona del jazz ornitologico anni 40-50, nacque nella prospiciente e omonima cittadina del Kansas, e si nutrì di questo humus pieno di fermenti, raccontato dallo straordinario American Jazz Museum.

Proseguendo si incontra Nashville, capitale del Tennessee, è la patria del country che ospita il Country Music Hall of Fame e il Museo dedicato a Johnny Cash.

Il Fly&Drive American Music continua con  Memphis, Tupelo, dove nacque Elvis, e per finire a New Orleans, patria dell’immenso Satchmo, Louis Armstrong: nei locali del French Quarter al blues si aggiungono lo zydeco, le sonorità cajun e, ovviamente, il jazz.

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

  • CHICAGO

    HOTEL: The Allerton

    Durata: 3 notti
    Camera Standard (solo pernottamento)

  • ST. LOUIS

    HOTEL: Best Western St. Louis Inn

    Durata: 1 notte
    Camera Standard (solo pernottamento)

  • NASHVILLE

    Letteratura southern Vanderbilt University Nashville

    HOTEL: Alexis Inn & Suites

    Durata: 2 notti
    Camera Standard (solo pernottamento)

  • MEMPHIS

    HOTEL: Comfort Inn Downtown

    Durata: 2 notti
    Camera Standard (solo pernottamento)

  • VICKSBURG

    HOTEL: Vicksburg Inn & Suites

    Durata: 1 notte
    Camera Standard (continental breakfast)

  • NEW ORLEANS

    New Orleans - Parade in the French Quarter

    HOTEL: Wyndham French Quarter

    Durata: 2 notti
    Camera Standard (solo pernottamento)

A partire da 1.970 €

Durata: 

Incluso

Escluso

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo
English EN Italian IT