Hotel: Aira Hotel Bangkok (cat. Superior)
Durata: 3 notti
Programma 1° giorno: Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok, accoglienza e trasferimento in hotel per check-in. Resto della giornata a disposizione per un po’ di relax. Pernottamento in hotel.
Pasti inclusi: nessuno
Programma 2° giorno: Prima colazione in hotel e mattinata libera per godersi alcune aree della città in autonomia. Nel pomeriggio, intorno alle 16:00, partenza dall’ hotel per esplorare la magia della Città Vecchia di Bangkok. La visita inizia con una passeggiata tra i colori e i profumi del Mercato dei Fiori, un angolo pittoresco e affascinante della città. Proseguimento con la visita al maestoso Giant Swing e al Wat Suthat, dove, se il momento lo permette, si potrà assistere alla suggestiva cerimonia dei monaci al tramonto, un’esperienza spirituale e profondamente toccante. Successivamente, a bordo di un tuk-tuk per un giro indimenticabile lungo il “Champs-Élysées” di Bangkok, ammirando le luci scintillanti della città. La serata si conclude a Khao San Road, immersi nell’atmosfera vivace per degustare il miglior street food che Bangkok ha da offrire. Il rientro in hotel è previsto intorno alle 21:00, oppure possibilità di proseguire la serata sotto le stelle.
Programma 3° giorno: Colazione in hotel e partenza per un affascinante tour dei principali templi di Bangkok e del Palazzo Reale. La visita inizia con il Wat Traimit, il Tempio del Buddha d’Oro, che ospita la più grande statua al mondo realizzata in oro massiccio. Questa straordinaria opera d’arte è stata salvata nel 1765 dai saccheggi birmani grazie a una semplice copertura in stucco dorato. Solo nel 1955, a seguito di una crepa provocata da una caduta accidentale, si è scoperto il vero valore del materiale sottostante. Successivamente, si prosegue verso l’antico Wat Po, famoso per il maestoso Buddha Reclinato, lungo ben 46 metri e decorato con dettagli scintillanti. La tappa successiva è il Grand Palace, il suggestivo complesso degli edifici reali, che culmina con la visita al Wat Phra Kaeo. Questo tempio è un vero e proprio scrigno di spiritualità, ornato da splendidi affreschi, smalti, guglie, statue e mura. Al suo interno si trova il celebre Buddha di Smeraldo, un’opera di grande valore spirituale e artistico, nonostante le sue dimensioni ridotte e il fatto che sia in realtà realizzato in giada. Il rientro in hotel è previsto intorno alle ore 13.