Sistemazione: campo tendato
Programma 4° giorno: Sveglia all’alba, colazione e partenza per il foto-safari mattutino. Rientro verso le 10.30 circa per gustare la colazione/brunch. Tempo a disposizione per rilassarti, leggere un libro e ammirare il paesaggio circostante e i suoi meravigliosi panorami.
L’High Tea verrà servito alle 15h00, seguito dal game drive nella Savute Game Reserve. L’aperitivo sarà servito in un punto panoramico che domina la bellissima natura selvaggia. Un fuoco scoppiettante e un delizioso pasto attendono il vostro ritorno.
Condividi le tue avventure intorno al fuoco, guarda l’incredibile cielo stellato sopra e preparati per la notte nella boscaglia africana.
Savute Game Reserve
La riserva Savute si trova a sud di Linyanti e copre un’area di oltre 5000 chilometri quadrati nella parte occidentale del Parco Nazionale di Chobe in Botswana. Gran parte del Savuti era precedentemente sott’acqua, ma il Canale Savute ha avuto acqua corrente per l’ultima volta nel 1982. I ricercatori sono confusi sul perché il canale, che era rimasto asciutto dal 1885, ha ripreso a scorrere nel 1967. Ha una storia di inondazioni e prosciugamenti indipendenti dalla buona pioggia o inondazioni altrove. La palude, che ora è prateria, è costellata di alberi spinosi, che sono diventati una caratteristica significativa della zona.La regione è ricoperta da estese savane e praterie ondulate, il che rende la fauna selvatica particolarmente dinamica in questa sezione del parco. Durante le stagioni secche, i turisti che partecipano a un safari spesso vedono rinoceronti (rinoceronte bianco e nero), facocero, kudu, impala, zebra, gnu e branchi di elefanti. Durante la stagione delle piogge, la ricca avifauna del parco, 450 specie in tutto il parco, è ben rappresentata. Sono avvistati anche leoni, iene, zebre e più raramente ghepardi. Questa regione è famosa per la sua migrazione annuale di zebre e predatori. (gennaio & febbraio).