Tour di gruppo esclusivo “I panorami infiniti del West” con partenze a data fissa min. 2 max 29 partecipanti
Date di partenza 2026:
15 – 29 Lug | 6 – 14 Ago | 2 Set
_________________________
Un tour di gruppo entusiasmante alla scoperta delle città più iconiche, dei parchi nazionali e dei paesaggi simbolo del West USA, tra California, Arizona, Utah e Nevada. Un itinerario studiato per chi desidera vivere l’autentico spirito dell’Ovest americano, tra metropoli leggendarie e scenari naturali mozzafiato.
La partenza è da Los Angeles, vibrante metropoli californiana famosa per l’industria cinematografica, la cultura multietnica e luoghi iconici come Beverly Hills, Hollywood, Santa Monica e Venice Beach.
Il viaggio prosegue verso Palm Springs, raffinata oasi nel deserto dal fascino rétro, dove tranquillità e glamour convivono armoniosamente. A seguire, visita al Joshua Tree National Park, celebre per gli omonimi alberi e per le spettacolari formazioni rocciose che creano un paesaggio unico al mondo.
Attraversando l’entroterra lungo la Route 66, si raggiungono località storiche come Twentynine Palms, Amboy e Oatman, custodi dell’autentica atmosfera del viaggio “on the road” americano, fino ad arrivare a Kingman, una delle città simbolo della Mother Road. Una breve sosta a Seligman permette di immergersi nel suo irresistibile stile vintage.
Il viaggio prosegue verso una delle meraviglie naturali più celebri al mondo: il Grand Canyon, con i suoi panorami grandiosi e indimenticabili. A Cameron, all’interno della Riserva Navajo, si ha l’opportunità di conoscere più da vicino la cultura dei nativi americani.
Da qui si raggiunge la spettacolare Monument Valley, con i suoi iconici monoliti rossi, e l’incredibile Horseshoe Bend, la famosa ansa del fiume Colorado. La tappa successiva è Page, porta d’accesso all’affascinante Antelope Canyon, noto per le sue strette gole di arenaria scolpite da vento e luce.
Si attraversa poi Kanab per addentrarsi nei parchi nazionali dello Utah, tra cui il magnifico Bryce Canyon, caratterizzato dagli spettacolari “hoodoos”. Gli scenari mozzafiato dell’Arches National Park e del Canyonlands National Park completano l’esperienza nel cuore della natura selvaggia del West.
Il tour si conclude nella vivace Las Vegas, la celebre “Città del Peccato”, famosa per casinò, spettacoli e intrattenimento. Da qui è possibile aggiungere notti extra o includere un pernottamento finale a Los Angeles (non incluso nel programma).
