Il meglio dell’Oman

Tour guidato in Oman

Il grande Sultanato dell’Oman, terra lontana ricca di storia in cui le leggende del passato si incontrano con il presente in una terra dal fascino sorprendente.

Dal canto del muezzin della Grande Moschea di Muscat, alle voci che all’alba si sollevano dai banchi degli affollati bazar, fino alle morbide dune di sabbia dove si nascondono oasi incantate in cui fermarsi ad ammirare orizzonti e tramonti dalle mille sfumature.

L’Oman e le sue meraviglie, un luogo unico ed unico che ha conservato la sua autentica anima nei secoli preservandola nei giorni.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Muscat

    Hotel previsto: City Seasons Muscat  4* o cat. similare

    Programma 1° giorno: Arrivo all’aeroporto Internazionale di Muscat, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, incontro all’area arrivi con un rappresentante del corrispondente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate e pernottamento.

  • Muscat - Barka - Nakhal - Muscat

    Hotel previsto: City Seasons Muscat  4* o cat. similare

    Programma 2° giorno: Di primo mattino, dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante italiano.
    La prima tappa del tour è la visita alla Grande Moschea, un mirabile esempio di architettura araba, un luogo di grande spiritualità. Al termine, si prosegue per la cittadina di Barka, dove si visita il colorito e pittoresco mercato del pesce. Si prosegue poi per Nakhal dove si fa una sosta fotografica all’omonimo forte e si prosegue poi con la visita delle sorgenti di acqua calda inserite all’ombra di un rigoglioso palmeto. Nel pomeriggio si rientra a Muscat e si visita lo stabilimento dove si produce il celebre profumo Amuage, una delle fragranze più costose al mondo e alla Royal Opera House, teatro unico nel suo genere in tutta la penisola arabica. Cena e pernottamento in albergo. 

  • Muscat - Bimah Sinkhole - Wadi Tiwi - Sur - Sharqiya Sands

    Hotel previsto: Arabian Oryx Camp 4* o cat. similare

    Programma 3° giorno: Dopo la prima colazione check out e partenza per la costa dell’Oman, lungo il percorso si effettua la prima sosta al Bimah Sinkhole, una dolina calcarea di grandi dimensioni alimentata da una sorgente sotterranea. Al termine delle visite proseguimento per Sur, si percorre una bellissima strada litoranea con panorami mozzafiato. Sosta al Wadi Tiwi, dove all’interno di un palmento rigoglioso e lussureggiante si trova un antico villaggio tradizionale con case di pietra e fango. Arrivati a Sur si visita un cantiere tradizionale dove ancora si costruiscono i dhow, le tradizionali imbarcazioni in legno che da tempo immemorabile solcano i mari della penisola arabica. Si prosegue poi il viaggio verso il deserto di Wahiiba Sands o Sharqiya Sands a bordo di auto 4×4. All’arrivo sistemazione nelle tende riservate. Cena e pernottamento al campo tendato.

  • Sharqiya Sands - Wadi Bani Khalid - Sharqiya Sands

    Hotel previsto: Arabian Oryx Camp 4* o cat. similare

    Programma 4° giorno: Prima colazione al campo, prima di colazione consigliamo di puntare la sveglia alle prime luci dell’alba per ammirare i primi raggi del sole sulle dune del deserto. Al termine si prosegue per Wadi Bani Khalid, dove volendo è possibile fare una nuotata nelle acque del wadi. Rientro al campo tendato e sosta per la visita di un accampamento beduino, dove si potrà avere un’idea di come si svolge la vita quotidiana nel deserto. Rientro verso il campo tendato e tempo per assistere al tramonto dalla sommità di una duna. Cena e pernottamento presso il campo tendato

  • Sharqiya Sands - Ibra - Jabrin Bahla - Nizwa

    Hotel previsto:  Al Dyar 3* o cat. similare

    Programma 5 giorno: Dopo la prima colazione, check out e partenza per Ibra dove si può assistere al tradizionale mercato. Qui le donne omanite vendono ogni tipo di mercanzia nel coloratissimo mercato. Proseguimento per il castello di Jabrin, un bellissimo esempio di architettura omanita con splendidi soffitti in legno intarsiati e dipinti. Al termine proseguimento per Bahla dove si può ammirare solo dall’esterno l’omonimo forte. Proseguimento del tragitto per Nizwa. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

  • Nizwa - Al Hamra - Misfah - Jabal Shams - Nizwa

    Hotel previsto:  Al Dyar 3* o cat. similare

    Programma 6° giorno: Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata alla visita della bellissima regione intorno a Nizwa. La prima tappa è presso il villaggio di Al Hamra e di Misfah, con le case di pietra ed i giardini terrazzati orlati dai Aflaj, i tipici canali di irrigazione omaniti. Si prosegue per Jabel Shams, la “montagna del sole”, sosta fotografica a Wadi Ghul. Una volta giunti in cima si può ammirare il Grand Canyon dell’Oman, una vera e propria meraviglia paesaggistica. Rientro in hotel, cena in ristorante locale e pernottamento in hotel. 

  • Nizwa Souq & Forte - Birkat Al Mauz - Muscat

    Programma 7° giorno: Prima colazione e check out, Di primissimo mattino visita del mercato del bestiame di Nizwa, un tradizionale appuntamento settimanale per tutti gli allevatori di bestiame della regione di Nizwa. E’ un’opportunità unica per assistere ad una fiera che si perde nella notte dei tempi. Allevatori in costumi tradizionali si contendono fra loro i capi di bestiame migliori proprio a ridosso del souq, uno dei piu’ belli di tutto l’Omam. A seguire visita del Souq e del Forte da cui è possibile dominare tutta la vallata circostante. Proseguimento per Manah dove si visita il nuovo museo chiamato Oman, Across the Ages. Un museo interattivo che racconta in maniera moderna ed accattivante la storia del Sultanato. Rientrando a Muscat ci si ferma a Birkat Al Mauz dove si ammirano gli Aflaj, Patrimonio dell’Unesco e si passeggia in un rigoglioso e verdissimo palmeto. Arrivo a Muscat e breve visita panoramica del Palazzo del Sultano con i forti portoghesi di Mirani e Jalali sullo sfondo. Si arriva infine a la Corniche dove si visita il Souq di Muttrah. Al termine trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia o per proseguire verso la prossima destinazione.

A partire da 2.370 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo