Magico Qatar: Doha

Un viaggio a Doha, la capitale del Qatar, ti permetterà di calarti nell’affascinante storia e nell’arte dei paesi del Golfo.

Doha è una città che vive costantemente su due piani, quello moderno e quello del passato, coniugando perfettamente queste due dimensioni.

Attorno alla Corniche, un delizioso lungomare che costeggia il Golfo Persico, si è sviluppata la città nuova, fatta di grattacieli ed edifici moderni.

Proprio per questo continuo rinnovarsi e impegnarsi per il futuro, Doha è diventata da alcuni anni una delle capitali dell’arte moderna del vicino Oriente.

Simbolo di questa attenzione è il meraviglioso Mathaf, lo Arab Museum of Modern Art.

Doha è però anche un centro culturale e storico.

Oltre al sito archeologico UNESCO di Al Zubarah, che si trova ad un’ora di macchina dal centro cittadino, immancabile è una visita al Suq Waqif, un ottimo modo per calarsi nella cultura tradizionale araba e… portarsi a casa qualche souvenir.

La città stessa ha una lunga storia, essendo nata come centro di pesca alle perle: basta visitare uno dei suoi siti storici per capirlo.

Ultima menzione va fatta per il Khor Al Adaid, lo spettacolare Mare Interno del Qatar.

Raggiungibile grazie ad una escursione in fuoristrada attraversando il deserto, aggiunge un pizzico di fascino e magia a questo viaggio a Doha.

In collaborazione con:

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

HOTEL: Souq Waqif Hotel Doha By Avani

Durata: 3 notti
Camera Standard (con prima colazione)

A partire da 1.195 €

Durata: 

Incluso

Escluso

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo
English EN Italian IT