Miami e il Golfo del Messico

Una delle regioni più solari, colorite e dinamiche del Nord America. La porzione di States che affaccia sul Golfo del Messico  è perfetta per un on the road in compagnia di tutta la famiglia, offrendo infinite opportunità di divertimento, splendide spiagge, ridenti cittadine balneari, metropoli ricchissime di intrattenimenti e spunti culturali.

Miami, sulla costa atlantica, non necessita di particolari presentazioni. Sotto il suo fulgido skyline, tipicamente statunitense, pulsa un cuore caraibico e tropicale, specialmente a Little Havana, alle spalle del downtown, il quartiere a maggioranza cubana in cui si parla spagnolo, o al massimo spanglish.

Risalendo nel Sunshine Statetra le basse distese acquitrinose delle Everglades, si giunge a Orlando, detta Theme Park Capital of the World, primato grazie al quale detiene annualmente lo scettro di città più visitata in America (nel 2018 ha raggiunto la cifra record, stupefacente, di 75 milioni di presenze): suo cuore pulsante è il Walt Disney World Resort, il più esteso complesso di parchi tematici del pianeta, tanto da poter contenere due volte Manhattan, inaugurato nel 1971.

Non distante da Orlando, merita una deviazione il John F. Kennedy Space Center di Cape Canaveral, la base di partenza per tutte le missioni aerospaziali NASA (comprese quelle che hanno portato l’uomo sulla Luna).

Portandosi lungo la linea litoranea del Golfo, di fronte alla quale si snoda una cordone di esili isolotti di sabbia, s’incontra Panama City Beach, nella Emerald Coast della Florida, assai apprezzata per le sue ampie spiagge, d’un bianco lucente, prima di una serie di graziose località marinare, come Pensacola, più a Occidente, The City of Five Flagsperché appartenuta, nella sua storia, a Spagna, Francia, Regno Unito, Stati Confederati d’America e USA.

Entrati in Alabama, ecco Mobile, capitale della Louisiana francese prima di New Orleans, dal 1702 al 1720, ancora cinta dalle mura, ricostruite negli anni ’70 del ‘900, di Fort Conde, avamposto a forma di una stella a sette punte bastionate, risalente al 1723.

La Gulf Coast del Mississippi vanta un vero gioiellino, Biloxi, col suo rappresentativo faro di metà ottocento.

Siamo ormai prossimi al Delta del Mississippi e a New Orleans, la capitale creola, esoterica, sfrenata patria del jazz e del più grande carnevale al mondo, una città geniale, inconfondibile, dove l’orizzonte si dilata verso lontananze di sogno.

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Hotel: Freehand Miami

Durata: 3 notti
Camera Standard (solo pernottamento)

viaggio in Florida Orlando Miami

Hotel: Courtyard By Marriott Lake Buena Vista At Vista Centre

Durata: 2 notti
Camera Standard (solo pernottamento)

Panama Beach City Florida Viaggio USA

Hotel: Hampton Inn Panama City Beach

Durata: 1 notte
Camera Standard (solo pernottamento)

viaggio USA Pensacola

Hotel: Residence Inn By Marriott Pensacola Downtown

Durata: 1 notte
Camera Standard (prima colazione)

viaggio USA Mobile Alabama

Hotel: Hilton Garden Inn Mobile West

Durata: 1 notte
Camera Standard (solo pernottamento)

Viaggio Biloxi Mississippi

Hotel: Margaritaville Resort Biloxi

Durata: 1 notte
Camera Standard (solo pernottamento)

New Orleans

Hotel: Wyndham New Orleans French Quarter

Durata: 3 notti
Camera Standard (solo pernottamento)

A partire da 1.890 €

Durata: 

Incluso

Escluso

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo
English EN Italian IT