Milano e Como: tra avanguardia e bellezza

Milano una affascinate metropoli con grandi cose da offrire. Una città che custodisce un immenso patrimonio culturale ed artistico, oltre ad essere riconosciuta come il cuore pulsante dell’economia e della finanza italiana. A ciò si affianca una straordinaria gamma di possibilità per la vita notturna, che si svolge in una moltitudine di locali per tutti gusti e per tutte le tasche.

Il lago di Como è considerato tra i più belli al mondo e i suoi paesaggi da cartolina, le ville eleganti, i piccoli borghi storici, hanno incantato artisti e scrittori internazionali. Como è anche una meta ideale per un weekend romantico, per una vacanza in famiglia o tra amici o per tutti gli appassionati di sport acquatici e di trekking, grazie ai numerosi sentieri panoramici.

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Programma: All’arrivo in aeroporto incontro con il nostro autista e trasferimento all’Hotel Bulgari. Pomeriggio libero

Programma: Dopo la colazione in hotel, incontra la nostra guida e goditi un tour privato della città, incluso il capolavoro di Leonardo Da Vinci, L’Ultima Cena. Il dipinto murale del XV secolo creato dalla mano divina di Leonardo Da Vinci è uno dei dipinti più riconoscibili del mondo occidentale! Scopri i tesori all’interno della Chiesa di Santa Maria delle Grazie e, ultimo ma non meno importante, la visita alla famosa Sagrestia del Bramante. Con il tempo libero al termine del tour, si consiglia una visita alla Pinacoteca di Brera, quindi una deliziosa cena a disposizione prima del rientro in hotel per il pernottamento.

Programma: colazione in hotel e incontro con la nostra guida per una giornata dedicata a un vero e proprio Tempio della Musica, Il Teatro Alla Scala: inaugurato nel 1778 e progettato dall’architetto neoclassico Giuseppe Piermarini, con visita al Museo del Teatro, alla sala e ai palchi, per finire con le officine Atelier-Ansaldo, dove vengono realizzate scenografie e costumi (auto a disposizione). Ritorno in hotel e tempo libero per rilassarti o fare shopping. La sera si ha la possibilità di assistere a uno spettacolo Alla Scala, con una cena di classe “post-spettacolo” in uno dei ristoranti storici della città. Ritorno in hotel, cena libera e riposo per la serata.

Programma: Dopo la colazione, trasferimento a Como. Arrivo al Lago di Como, “un mondo nel mondo”, con i suoi panorami spettacolari e le splendide ville, ora appartenenti ad attori e celebrità, e il check-in in hotel. Goditi il ​​pranzo in un ristorante panoramico con vista mozzafiato sul lago. Nel pomeriggio, esplora il centro storico di Como con una visita guidata dell’antica “città murata” attraverso gli stretti vicoli e le mura medievali e il Duomo del XIV secolo. Rientro in hotel e relax per la serata

Programma: Dopo la colazione in hotel, preparati per un tour privato in barca per navigare sul Lago di Como da costa a costa. Scopri splendidi scenari mozzafiato da un punto di vista unico e scatta splendide foto mentre ammiri tutte le ville storiche con i loro lussureggianti giardini. Scendi dalla barca e fai una piacevole passeggiata a Bellagio, caratterizzata da edifici secolari, vicoli in pietra e pittoresche scalinate lastricate piene di negozi che espongono i migliori vestiti italiani. Vivi un pranzo tradizionale a Bellagio prima di tornare in hotel per un pomeriggio libero di puro relax.

Programma: Dopo la colazione in hotel, giornata a disposizione vi suggeriamo una giornata di relax in piscina o nella spa dell’Hotel.

Programma: Dopo la colazione in hotel, trasferimento privato all’aeroporto di tua scelta.

A partire da 4.700 €

Durata: 

Incluso
Escluso

Il nostro esperto

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo

© 2021 Alidays Spa | Powered by Altrama Italia