Esclusivo Tour di gruppo “New York e il mitico West” con partenze a data fissa min. 2 max 29 partecipanti
Date di partenza 2026:
12 – 26 Lug | 3 – 11 – 30 Ago
__________________________________
Un tour di gruppo esclusivo alla scoperta delle città, dei parchi nazionali e dei luoghi più iconici e suggestivi del West USA, attraversando California, Arizona, Utah e Nevada.
Per rendere l’esperienza ancora più completa, è previsto un pacchetto aggiuntivo che include un soggiorno individuale di tre notti a New York, arricchito da servizi selezionati:
-
Visita panoramica di New York in bus con guida in lingua italiana
-
Ingresso al MoMA – Museum of Modern Art
-
Accesso a uno degli osservatori panoramici a scelta tra Top of the Rock, Empire State Building o The Edge
New York City, la celebre “Big Apple”, si presenta come un crocevia di culture, storie e sogni. I grattacieli di Manhattan, il fascino senza tempo del Brooklyn Bridge, la maestosità della Statua della Libertà su Liberty Island e i quartieri più noti – Manhattan, Bronx, Harlem, Queens, Brooklyn e Staten Island – raccontano l’anima di una città che non dorme mai. Ogni visita regala prospettive nuove, proprio come un film che continua a sorprendere a ogni visione.
Itinerario del tour base nel West USA:
-
Los Angeles – La città degli angeli e capitale del cinema. Visita i quartieri iconici come Beverly Hills, Hollywood, Santa Monica e Venice Beach, dove l’energia bohémien si fonde con lo spettacolo e la cultura pop.
-
Palm Springs – Oasi nel deserto dal fascino rétro, amata dalle star di Hollywood, famosa per l’architettura modernista e le boutique eleganti.
-
Joshua Tree National Park – Paesaggi surreali tra formazioni rocciose uniche e alberi di Joshua, crocevia di due ecosistemi desertici e meta prediletta per escursionisti e fotografi.
-
Twentynine Palms – Cittadina desertica vicino al parco, punto di partenza ideale per esplorare il paesaggio circostante e le bellezze naturali del deserto.
-
Route 66 / Amboy / Oatman / Kingman – Percorrendo la storica Route 66, sosta ad Amboy con il celebre Roy’s Café, visita di Oatman, ex città mineraria abitata da asinelli selvatici, e arrivo a Kingman, città vintage ricca di diner e insegne al neon.
-
Seligman / Grand Canyon National Park / Cameron – Sosta a Seligman, cittadina tipica della Mother Road; visita al Grand Canyon, una delle meraviglie naturali del mondo; arrivo a Cameron, cuore della cultura navajo.
-
Cameron / Monument Valley / Horseshoe Bend / Page – Esplorazione guidata della Monument Valley con guida navajo tra celebri monoliti rossi; visita a Horseshoe Bend, spettacolare curva del Colorado River; arrivo a Page, sulle rive del Lake Powell.
-
Antelope Canyon / Kanab / Bryce Canyon – Visita dell’Antelope Canyon X, gole scolpite dal vento; sosta nella pittoresca Kanab; arrivo a Bryce Canyon per ammirare gli hoodoos, pinnacoli di roccia unici al tramonto.
-
Bryce Canyon / St. George / Las Vegas – Ultimo sguardo ai paesaggi spettacolari di Bryce Canyon, breve sosta a St. George, e arrivo a Las Vegas, città scintillante famosa per casinò, spettacoli e vita notturna.