Esclusiva Alidays
Esclusivo Tour di gruppo “New York e il mitico West” con partenze garantite min. 2 max 29 partecipanti
Date di partenza 2025:
22 giu – 14 lug – 3 ago – 11 ago – 19 ago – 31 ago
Un emozionante tour esclusivo che ti porterà alla scoperta delle città, dei luoghi e dei parchi nazionali più iconici e affascinanti del West USA tra California, Arizona, Utah e Nevada.
Inoltre per rendere la tua esperienza di viaggio ancora più memorabile, ad integrazione del tour di gruppo è previsto un pacchetto completo di servizi esclusivi per un soggiorno individuale di tre notti nell’iconica New York che include:
- Visita di New York in bus con guida italiana;
- Visita individuale al museo MoMa;
- Visita ad uno osservatorio panoramico a scelta tra: Top of the Rock, Empire State Building, The Edge.
New York City, “Big Apple”, crocevia di culture, storie e sogni, dove ogni strada racconta una leggenda e ogni angolo è un palcoscenico di avventure urbane. Dalle linee di vetro e acciaio dei grattacieli di Manhattan, al celebre Brooklyn Bridge. Da Liberty Island sul fiume Hudson, dove svetta imponente la Statua della Libertà, fino ai quartieri e distretti più famosi come Manhattan, il Bronx, Harlem, Queens, Brooklyn e Staten Island. Questa città è come uno di quei film che non ti stanchi mai di vedere, dove ogni volta scopri un dettaglio nuovo
Itinerario Tour di gruppo:
La prima tappa del tour è Los Angeles, la caleidoscopica e vibrante metropoli del sud della California. Conosciuta come la capitale mondiale dell’industria cinematografica e dell’intrattenimento, questa immensa città è caratterizzata da una grande diversità culturale e geografica. Ogni quartiere ha una sua identità: dall’eleganza esclusiva di Beverly Hills, alla creatività alternativa di Silver Lake e il famoso quartiere di Hollywood, fino alle spiagge di Santa Monica e Venice Beach, dove surfisti e artisti di strada convivono in un’atmosfera rilassata e bohémien.
L’energia della “Città degli Angeli” lascia presto spazio alla vastità dei panorami californiani mentre ti dirigi verso la seconda tappa del tour, Palm Springs. Un’oasi moderna nel deserto, circondata da montagne rocciose. Famosa per il sole che splende tutto l’anno, è una destinazione che combina la tranquillità del paesaggio desertico con l’eleganza di un’evasione glamour. Il suo fascino rétro richiama i fasti degli anni ’50 e ’60, quando le stelle di Hollywood, in cerca di privacy e serenità, venivano qui a rifugiarsi.
La tua avventura prosegue alla scoperta del mistico Joshua Tree National Park. Un luogo naturalistico unico nel suo genere dove i caratteristici alberi dalle forme contorte che danno il nome al parco, si ergono come sentinelle nel paesaggio. Queste piante, simbolo della resilienza nel deserto, si mescolano a imponenti formazioni rocciose granitiche che attirano scalatori da tutto il mondo. Le rocce, levigate dal vento e dall’erosione, formano un labirinto naturale di blocchi giganti, offrendo anche percorsi suggestivi per escursionisti e appassionati di bouldering.
Attraversando l’entroterra, si raggiunge Kingman, un autentico pezzo di storia lungo la leggendaria Route 66. Qui ti senti trasportato indietro nel tempo, tra diner vintage, insegne al neon e vecchie stazioni di benzina. Questa piccola cittadina dalla forte identità legata alla storia delle strade americane, è considerata una comoda base di partenza per esplorare la regione sud-occidentale degli Stati Uniti.
La Historic Route 66, che un tempo collegava Chicago a Los Angeles, è il simbolo americano dei viaggi on the road, descritta in innumerevoli film e raccontata in svariate opere musicali e letterarie di successo come nel romanzo The Grapes of Wrath (Furore) di John Steinbeck, in cui si narra il percorso verso ovest dei contadini dell’Oklahoma durante il Dust Bowl verso la valle di San Joaquin, in California.
Un’altra tappa imprescindibile in un tour del West USA è il Grand Canyon, una delle meraviglie naturali più famose del mondo. Le sue maestose profondità ti lasciano senza fiato, un’immensità che tocca l’anima e rende ogni prospettiva incredibilmente minuscola suscitando emozioni uniche oltre ogni immaginazione.
L’itinerario prevede anche una sosta a Cameron, una piccola comunità situata nella Riserva Navajo nel nord dell’Arizona, vicino al fiume Little Colorado e all’ingresso orientale del Grand Canyon. La città è strettamente legata alla cultura e alla storia del popolo Navajo, una delle più grandi tribù di nativi americani negli Stati Uniti, che da secoli occupa queste terre aride e spettacolari.
A breve distanza, ti aspetta la magia dell’Antelope Canyon, con le sue strette gole di arenaria scolpite dal vento e dall’acqua. I raggi di luce che filtrano attraverso le pareti di roccia creano uno spettacolo visivo di pura meraviglia.
Tra Utah e Arizona si estende in tutta la sua bellezza e spettacolarità il Parco Nazionale della Monument Valley, inserito nella Navajo Nation Reservation, dove i nativi americani gestiscono tutte le attività per la salvaguardia di questo simbolo degli Stati Uniti occidentali. Qui è possibile ammirare i giganteschi monoliti di arenaria rossa che emergono dalla terra desertica in uno scenario incredibilmente suggestivo, reso celebre nell’immaginario collettivo da tanti film western ambientati in questa valle.
Il viaggio continua in direzione di Moab, luogo di partenza ideale per visitare l’Arches National Park, famoso per i suoi archi naturali di roccia. Ogni arco è una meraviglia geologica, un’ode alla pazienza della natura. Poco distante si trova anche Canyonlands National Park, un immenso labirinto di canyon e altopiani scolpiti dal fiume Colorado, dove l’avventura sembra non avere mai fine.
Un’altra tappa di notevole interesse naturalistico è il Bryce Canyon, con i suoi iconici “hoodoos”, particolari formazioni rocciose che si elevano verso il cielo come guglie di cattedrali naturali. I colori che cambiano con la luce del giorno creano un paesaggio incantato.
Situata nel deserto del Nevada, conosciuta in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna, i casinò sfavillanti e l’intrattenimento senza fine, Las Vegas è un’altra imperdibile tappa da fare prima di raggiungere Los Angels. Spesso chiamata “La Città del Peccato” (Sin City), Las Vegas è un mix affascinante di lusso, spettacoli, eccessi e meraviglie architettoniche.
Il viaggio di ritorno verso Los Angeles include una visita dell’antica Calico Ghost Town, una vera e propria città fantasma che è stata restaurata e trasformata in una popolare attrazione turistica. Oggi una visita di Calico significa immergersi nella storia del vecchio West al tempo della corsa all’oro e scoprire una testimonianza del passato minerario della California e del sogno americano di trovare ricchezza e successo nelle terre selvagge.