Sono circa 800 le miglia da percorrere per arrivare a Denver, partendo da Las Vegas.
800 miglia che vi porteranno alla scoperta di alcuni tra i Parchi Americani più belli, in un viaggio on the road che resterà nei vostri ricordi per molti anni.
Si parte dal Nevada, dalla Sin City: Las Vegas! Capitale dei vizi e dei divertimenti, Vegas è il luogo ideale dove dar sfogo alle proprie passioni. Tra hotel di lusso a tema, ristoranti di altissima qualità e spettacoli di ogni tipo. Insomma, le tentazioni per restare svegli non mancheranno di certo.
E mi raccomando: non iniziate il vostro on the road senza aver puntato almeno una fish sul vostro numero fortunato presso il casinò del Bellagio!
Lasciata Las Vegas, viaggerete alla volta di Zion National Park, uno dei parchi in assoluto più visitati dagli stessi americani. I suoi sentieri vi porteranno nel cuore di canyon con dirupi di quasi 3.000 metri, nei quali il rosso delle rocce fa da cornice al verde della ricca e lussoreggiante vegetazione. Ai più audaci consigliamo di percorrere il sentiero che conduce sino ad Angel’s Landing, lungo circa 8km: un percorso, a tratti molto ripido, ricco di punti panoramici, da cui ammirare il corso del Virgin River e l’intera valle.
[URIS id=65089]
L’itinerario vi condurrà quindi a Bryce Canyon National Park, guidando nella emozionante UT-9, la Zion Mt Carmel Highway, una delle strade panoramiche più belle di tutto il West.
Bryce vi lascerà a bocca aperta: non importa da quale Overlook Point ammirerete l’anfiteatro creato dai diversi hoodoos: l’ammirazione per lo spettacolo offerto della natura non si farà attendere.
[URIS id=65111]
Lasciato Bryce, è tempo di raggiungere Moab: nonostante il tragitto sia più lungo, vi consigliamo assolutamente di viaggiare sulla UT-12 Scenic Byways e sulla UT-24 Scenic Byways, due strepitose strade panoramiche la cui cornice è rappresentata ora da Kodachrome Basin State Park, ora da Escalante, ora da Capitol Reef National Park.

Moab, caratteristica e leggendaria cittadina situata sull’Altopiano del Colorado, è la porta d’accesso sia per Canyonlands National Park sia per Arches National Park.
Coi suoi oltre 1400 km², Canyonlands è il parco nazionale più grande di tutto lo Utah, ed è costituito da 3 differenti aree non direttamente collegate tra di loro: Island in the Sky – dove vi consigliamo assolutamente di visitare Mesa Arch e il Grand View Overlook – Needles e The Maze.
Arches, invece, pur estendendosi in un territorio più ristretto, è altrettanto ricco di fascino: imperdibile il sentiero che vi porterà sino al Delicate Arch, icona del parco stesso e richiamo di moltissimi fotografi ogni anno.
[URIS id=65132]
Il vostro on the road si concluderà nella “High Mile City”, Denver, capitale del Colorado e punto d’accesso per visitare – idea per il prossimo viaggio – le Montagne Rocciose.
Siete pronti a scattare milioni di fotografie?