Tour Esclusivo Rajasthan e Varanasi, tra Storia e Misticismo

Esclusiva Alidays

Esclusivo Tour di gruppo “Rajasthan completo e Varanasi” con partenza garantita a data fissa min 2 max 14 partecipanti

Delhi * Udaipur * Jodhpur * Jaisalmer * Bikaner * Jaipur * Agra * Gwalior * Orchha * Khajuraho * Allahabad * Varanasi * Delhi

Un Viaggio Indimenticabile alla scoperta delle meraviglie di un’epoca passata, tra i maestosi palazzi e le fortezze imperiali del Rajasthan e la profonda spiritualità della città sacra di Varanasi.

Il Rajasthan, conosciuto come la “Terra dei Re”, è una regione che incanta con la sua opulenza e il suo splendore. Qui, la storia prende vita tra le mura delle antiche fortezze e i sontuosi palazzi. Ogni città del Rajasthan offre una nuova scoperta: Jaipur, la città rosa, con il suo iconico Hawa Mahal e l’imponente Forte Amber. Udaipur, la città dei laghi, famosa per il romantico Palazzo del Lago. Jodhpur, la città blu, dominata dall’imponente Forte Mehrangarh e Jaisalmer, la città dorata, con le sue suggestive dune di sabbia e il magico Forte Jaisalmer.

Varanasi è il cuore pulsante della spiritualità indiana, una delle città più antiche del mondo. Situata sulle rive del sacro fiume Gange, Varanasi è un luogo di pellegrinaggio per milioni di devoti e cercatori di pace interiore, tra incantevoli templi come il Kashi Vishwanath, uno dei dodici Jyotirlinga dedicati a Shiva e antiche cerimonie e riti di passaggio sui “ghats” che caratterizzano ogni aspetto della vita quotidiana delle sue genti.

DATE DI PARTENZA GARANTITE 2024 – 2025:

19 giu – 10/24/31 lug – 7/14/21/28 ago – 4/11/18 set – 9/23 ott – 6/20/27 nov – 24 dic – 1/8/15/22 gen – 5/19 feb – 5/19 mar

 

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Delhi

    Hotel: Hotel The Suryaa o similare (cat. Superior)

    Pasti inclusi: Prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 1° giorno: Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel per il check-in, previsto dalle 14:00. Capitale dell’India e porta importante di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova. Visita dei principali luoghi di interesse della città vecchia e nuova: il Raj Ghat, memoriale del Mahatma Gandhi eretto nel luogo dove venne cremato, la vasta moschea Jama Masjid, e giro in rickhshaw per Old Delhi. Proseguimento con la vista  al massiccio Forte Rosso che si ammira dall’esterno e visita dell’alta ed elegante torre Qutb Minar e panoramica in auto lungo l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rastrapathi Bhawan, la residenza presidenziale, prima del rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  • Delhi - Udaipur (in volo)

    Hotel: Hotel Trident o similare (categoria Superior)

    Pasti inclusi: Prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 2° giorno: Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza con volo domestico diretto a Udaipur, nota come la “Città dell’Aurora” o la “Città Bianca”. Check-in in hotel e al tramonto escursione in barca (collettiva) sul lago Pichola. Prima di rientrare in hotel sosta in un caffè/bar, lungo le sponde del lago per un aperitivo ammirando Udaipur con le luci della sera. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    Programma 3° giorno: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Udaipur. Palazzi da favola, vicoli quieti, fortezze arroccate che ricordano antiche battaglie, laghi, mosaici, atmosfera romantica: questa la bella Udaipur. La visita ha inizio dopo la prima colazione in hotel, con il Palazzo di Città edificato sul lago Pichola nel 1725. Si visitano i musei, la sala delle udienze pubbliche, le camere private delle signore del palazzo e il Sahelion-ki-Badi, i bei giardini con il verde punteggiato di chioschi, fontane, stagni e statue. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

  • Udaipur - Ranakpur - Jodhpur

    Hotel: Hotel Novotel o similare (categoria Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 4° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per Ranakpur, magnifico complesso di templi jain nella tranquilla valle degli Aravalli. Il tempio principale ‘Chaumukha‟, mostra la bellezza di 29 sale splendidamente scolpite e sostenute da 1444 colonne, tutte diverse l’una dall’altra.  Proseguimento per Jodhpur, superba città fortificata dalle case color indaco. In serata visita all’animato bazar. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    L’itinerario di 295 km, prevede circa 6 ore di viaggio

  • Jodhpur - Jaisalmer

    Hotel: Hotel Fort Rajwada o similare (categoria Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 5° giorno: Prima colazione in hotel. Visita del dominante Mehrangarh Fort che, con i suoi molteplici palazzi dagli interni sfarzosi, gode di una magnifica vista sulla città. Al termine visita del memoriale in marmo di Jaswant Thada. Proseguimento per Jaisalmer, cittadella ai margini del deserto racchiusa da massicce mura. Visita dell’affascinante “città d’oro” con viuzze intricate, templi, palazzi finemente decorati, torri, bastioni.
    Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    Programma 6° giorno: Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita dell’affascinante “città d’oro”. Si comincia con il Forte, all’interno del quale risiede ancora oggi un quarto della popolazione locale: costruito nel 1156, è uno dei più antichi della regione del Rajasthan.
    Nel pomeriggio escursione a dorso di cammello nel deserto del Thar per ammirare il tramonto del sole sulle dune. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 280 km, prevede circa 6 ore di viaggio

  • Jaisalmer - Bikaner

    Hotel: Hotel Laxmi Niwas Palace o similare (categoria Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 7° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per Bikaner, tappa di antiche vie commerciali. Nel pomeriggio visita del forte Junagarh, massiccia fortezza le cui mura hanno un perimetro di un chilometro, fatta erigere dal rajah Rai Singhji, sesto sovrano di Bikaner che regnò dal 1571 al 1611: all’interno la reggia a forma di labirinto e numerosi templi, padiglioni, palazzi e un museo dall’ampia collezione di gioielli, tappeti, manoscritti, giare. Uno degli edifici più interessanti dell’intero complesso è la sala delle udienze o Karan Mahal affrescata in stile moghul. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    L’itinerario di 330 km, prevede circa 6 ore di viaggio

  • Bikaner - Jaipur

    Hotel: Marriott Jaipur o similare (categoria Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 8° giorno: Prima colazione in hotel e proseguimento su strada per raggiungere Jaipur, la città rosa capoluogo del Rajasthan. Arrivo a Jaipur nel tardo pomeriggio.  Sistemazione in hotel. Visita al colorato bazar. Cena e pernottamento.

    Programma 9° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, visita del Forte dell’antica capitale Amber, situato a pochi chilometri da Jaipur. Salita alla cittadella fortificata in jeep o a piedi (sconsigliata la salita a dorso di elefante). All’interno del forte si trovano sale, specchi, colonne, pietre preziose, argenti, miniature e affreschi, a testimonianza delle immense ricchezze dei maharaja. Di enorme fascino il Sheesh Mahal o sala degli specchi. Al termine rientro a Jaipur e sosta per ammirare la straordinaria facciata, in arenaria rosa, del Palazzo dei Venti. Nel pomeriggio, visita completa della città di Jaipur cominciando dal City Palace, enorme complesso di palazzi squisiti, giardini e cortili. La giornata si conclude con il Jantar Mantar, lo stupefacente osservatorio astronomico all’aria aperta costruito nel 1726 da Sawai Jai Singh. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    L’itinerario di 340 km, prevede circa 6 ore di viaggio

  • Jaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra

    Hotel: Marriott Jaipur o similare (categoria Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 10° giorno: Prima colazione in hotel e trasferimento alla volta di Agra, con prima sosta ad Abhaneri, per la visita di un artistico pozzo-palazzo del X secolo. Seconda sosta lungo il percorso a Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Arrivo ad Agra nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena, con abiti tradizionali, in una casa locale con masterclass di cucina locale. Al termine della cena, rientro in hotel e pernottamento.

    L’itinerario di 240 km, prevede circa 5 ore di viaggio

  • Agra - Gwalior

    Hotel: Hotel Radisson o similare (categoria Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 11° giorno: Sveglia di buon mattino e, dopo una tazza di caffè o di tè, partenza per la vista dello stupefacente Taj Mahal per ammirarlo al chiarore dell’Alba. Sito UNESCO World Heritage, il mausoleo è il simbolo per eccellenza dell’architettura mughal. Voluto dall’imperatore Shah Jahan per celebrare la sua consorte Mumtaz Mahal, morta molto giovane di parto, l’imponente struttura in marmo bianco e pietre semipreziose è una delle sette meraviglie del mondo moderno. Dopo la visita, rientro in hotel per la prima colazione e partenza per la visita al Forte Rosso, sito UNESCO, interamente costruito in arenaria rossa, e al mausoleo Itimad-ud- Daula, che spicca oltre il fiume Yamuna. Proseguimento per Gwalior e visita del suo forte, ornato da maioliche colorate, che si erge maestoso su uno sperone roccioso. Lungo il percorso di salita al forte si potranno ammirare splendide statue jainiste, capolavori di scultura rupestre. Si visiterà anche il tempio Teli Ka Mandir dedicato a Vishnu, che risale al IX secolo e il sontuoso palazzo di Jai Vilas, tutt’ora residenza della famiglia reale dei Scindia. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

    L’itinerario di 120 km, prevede circa 3 ore di viaggio

  • Gwalior - Jhansi (in treno) - Orchha - Khajuraho

    Hotel: Hotel Chandela o similare (categoria Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 12° giorno: Prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione di Gwalior e partenza per Jhansi con treno Shatabadi Express. All’arrivo proseguimento in auto per Orchha e visita della capitale del potente regno Bundela che conserva un affascinante centro ricco di templi, giardini e palazzi. Al termine della visita proseguimento per Khajuraho, arrivo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in hotel.

    L’itinerario di 170 km, prevede circa 4 ore di viaggio

  • Khajuraho - Allahabad

    Hotel: Hotel Khana Shyam o similare (categoria Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 13° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, visita del complesso dei santuari tantrici, noti per le raffinate sculture erotiche, al termine partenza su strada per raggiungere Allahabad, città santa alla confluenza dei fiumi Gange e Yamuna. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    L’itinerario di 280 km, prevede circa 6 ore di viaggio

  • Allahabad - Varanasi

    Hotel: Hotel Radisson o similare (categoria Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 14° giorno: Dopo la prima colazione, visita di Allahabad con i templi di città, il palazzo/museo Anand Bhawan e l’area della confluenza dei fiumi dove ogni 12 anni si tengono le celebrazioni del Kumbha Mela. Alla fine delle visite, proseguimento su strada per Varanasi. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    Programma 15° giorno: Al chiarore dell’alba, nell’aria rarefatta, si scivola in barca lentamente sul sacro Gange. Sullo sfondo, la città che si risveglia al suono dei flauti del tempio di Shiva, e poi sacerdoti, mendicanti, santoni, pellegrini, fedeli in cerca di purificazione, donne e bambini. Tra vacche sacre e botteghe, templi e vicoli affollati, visita della parte vecchia della città. Nel pomeriggio escursione a Sarnath, luogo storico di culto buddhista.
    In serata si assisterà alla suggestiva cerimonia “aarti”, la preghiera collettiva che si svolge alla luce tremula dei lumini ad olio posti nei templi, sulle venerate acque del Gange e sui “ghats”, le ampie gradinate che scendono verso il fiume. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento.

  • Varanasi - Delhi

    Hotel: Hotel Lemon Tree Aerocity o similare (categoria Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 16° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, tempo a disposizione sino al trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Delhi. All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per attività individuali. Cena in hotel pernottamento.

    17° giorno: Trasferimento in aeroporto. Fine del tour.

A partire da 3.650 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Scopri altri viaggi

Tour Esclusivo le voci del Rajasthan e Varanasi

14 Giorni /
 13 Notti |
2.940 €

Tour Esclusivo India del Nord e Varanasi

11 Giorni /
 10 Notti |
2.450 €

Tour Esclusivo Rajasthan e Varanasi, tra Storia e Misticismo

17 Giorni /
 16 Notti |
3.650 €

Tour Esclusivo “Le voci del Rajasthan”

10 Giorni /
 9 Notti |
1.660 €

Tour Esclusivo India “Safari e Tradizioni”

10 Giorni /
 8 Notti |
1.840 €

Tour Esclusivo Rajasthan Completo

13 Giorni /
 12 Notti |
2.700 €
Precedente
Successivo

Scegli come vuoi contattarci