Relax e benessere in Toscana

Tutto il meglio della Toscana tra relax e benessere

Trovare l’armonia del corpo è il primo passo per raggiungere il benessere dello spirito.

Una rigenerante proposta di viaggio attraverso i magnifici paesaggi e panorami di una regione che vanta il più alto numero di strutture termali in Italia.

La Toscana è il luogo ideale per rilassarsi e dedicarsi a se stessi. Poco lontano dalle città più famose si trovano veri e propri paradisi dove dimenticare lo stress quotidiano.

Vigneti, cipressi, verdi colline, arte, cultura, mare, montagna e ottimo cibo: la Toscana è una terra dalle mille risorse, dove quiete e fascino delineano il volto di una regione tra le più belle al mondo.

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Programma 1° giorno:

All’arrivo a Roma incontro con il nostro autista in aeroporto e partenza verso l’hotel “Terme di Saturnia Natural Resort Spa & Golf”, circondato da colline fitte di ulivi e lecci, e dalle cascate di acque sulfuree già molto apprezzate dagli Etruschi e Romani, come testimoniano cospicui reperti archeologici. Dopo il cocktail di benvenuto e il pernottamento, ti consigliamo una sosta in piscina termale o il seguente programma opzionale:

  • 1 Trattamento SPA al mattino
  • 13:00 Pranzo al Bar
  • 15:30 Presentazione dell’Executive Chef
  • 18:00 Attività fisica
  • Dalle 18:30 in poi: Aperitivo al Bar
  • 20:00/20:30 Cena al Ristorante 1919.

Programma 2° giorno:

Goditi una piacevole giornata di rigenerante relax presso la SPA & Beauty Clinic del Resort, una delle più moderne e rinomate al mondo, secondo questo programma:

  • 8:00 Ritrovo all’ingresso dell’hotel per passeggiate / Nordic Walking.
  • 9:00 Ritrovo in piscina Ottagono per la sessione di ginnastica in acqua.
  • 9:30/9:45 Colazione al Ristorante 1919.
  • 1 trattamento SPA
  • 13:00 Pranzo al Bar
  • 1 trattamento SPA al pomeriggio
  • 18:00 Attività fisica nel pomeriggio.
  • Dalle 18:30 in poi: Aperitivo al Bar
  • 20:00/20:30 Cena al Ristorante 1919.

Programma 3° giorno: Dopo la colazione in hotel, incontro con il nostro autista e partenza per Siena, una delle città medievali più belle d’Italia, Patrimonio dell’UNESCO, dove spiccano la magnifica “Piazza del Campo” e la “Cattedrale”, capolavoro del gotico; scoprirai tutti gli allestimenti e i meccanismi rituali del Palio, giostra cavalleresca attiva dal 1644, l’evento più importante per l’intera comunità. Pranzo libero in un ristorante locale e proseguimento per l’hotel “Castel Monastero”, immerso nelle colline da sogno del Chianti. Deliziosa cena in hotel.

Programma 4° giorno: Colazione in hotel e partenza per la visita dei deliziosi borghi medievali di Montalcino e Montepulciano, famosi in tutto il mondo per le loro eccellenze enologiche, con pranzo e degustazione presso la prestigiosa “Cantina Banfi”, dove, nel pomeriggio, protrai godere anche di un favoloso massaggio “de-wine”, con unguenti corroboranti ottenuti dall’uva rossa. Ritorno a Castel Monastero, cena e riposo per la serata.

Programma 5° giorno: Dopo la colazione in hotel, preparati a partire per il meraviglioso “Grotta Giusti Thermal Spa Resort”, immerso in un giardino paradisiaco di essenze aromatiche. Dopo l’aperitivo di benvenuto e la sistemazione, vi suggeriamo di accedere alla grotta termale, la più grande d’Europa, dalle cui pareti rocciose, incrostate di stalattiti e stalagmiti, esalano i benefici vapori di Madre Terra, a temperature comprese tra i 28 e i 34°C. Concerti di musicoterapia di campane tibetane, sessioni di meditazione e yoga si svolgono in questo complesso speleologico, immerso in un’atmosfera arcana e iniziatica, insieme a immersioni curative o tuffi nella calda e avvolgente sorgente sotterranea.

Programma 6° giorno: Fai colazione in hotel e approfitta del tuo tempo libero per goderti le tante attività disponibili nel resort, come trattamenti SPA, relax presso la sontuosa piscina termale Bioaquam, sessioni di yoga o pilates nel vasto parco, attrezzato per lo sport e l’arrampicata su roccia esercizi e birdwatching, esercizi nell’Area Palestra, o tante escursioni alla scoperta del territorio circostante. Goditi la cena in hotel e riposati per la sera.

Programma 7° giorno: Fai colazione e goditi un’intera giornata a disposizione per esplorare la zona o rilassarti in ​​questo splendido resort. Assapora una deliziosa cena in hotel e riposati prima della serata.

Programma 8° giorno: Dopo la colazione in hotel, trasferimento privato per un aeroporto di tua scelta.

A partire da 3.000 €

Durata: 

Incluso

Il nostro esperto

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo
English EN Italian IT