Da Singapore all’essenza del paradiso

Singapore, Yogyakarta, Karimunjawa

Un’esclusiva proposta Alidays per vivere un’affascinante e coinvolgente esperienza di viaggio.

Dalla sorprendente Singapore, tra avveniristici grattacieli, riserve naturali e antichi quartieri brulicanti di risciò, alla spiritualità dei templi e dei luoghi sacri di Yogyakarta, fino alla bellezza paradisiaca del Kura Kura Resort sull’isola di Karimunjawa

Kura Kura Resort

Promo speciale “Stai 7 paghi 5″ pernottamenti per tutti i soggiorni nei mesi di Maggio, Giugno e Ottobre*

*Promozione valida per prenotazioni entro il 31/01/23 – non retroattiva.

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Hotel: Orchard Rendezvous Hotel – 4*

Durata: 3 notti

Sistemazione: Deluxe Room

Escursione: Mezza giornata di visita a Singapore (guida in lingua inglese)

Hotel: Harper Malioboro

Programma 1° giorno: Arrivo presso il nuovo aeroporto internazionale di Yogyakarta, e dopo aver ritirato i bagagli e sbrigato le formalità d’ingresso, incontro con la guida e trasferimento presso l’hotel.
Resto della serata a disposizione.

Hotel: Harper Malioboro

Programma 2° giorno: Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città di Yogyakarta. Si visita il Palazzo del Sultano Kraton (chiuso il Lunedì), uno splendido esempio di architettura tradizionale della corte Javanese  e il castello dell’acqua (Water Castle) che in passato era il luogo delle vacanze della famiglia reale. Dal Keraton al Water Castle salirete a bordo dei tradizionali tricicli a pedali chiamati “Becak”. Pranzo in ristorante locale.  Nel pomeriggio visitiamo il Tempio Buddista di Borobudur** (chiuso il Lunedì), a circa 40 km da Yogyakarta. La massiccia stupa di pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana. Costruito fra l’anno 750 e 850 dC, Borobudur precede Angkor Wat in Cambogia di tre secoli. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato riscoperto solo nel 1815. Recentemente è stato completamente restaurato da uno sforzo internazionale sotto l’egida dell’UNESCO. È davvero un Mandala, una mappa dell’universo cosmico e della mente umana: un punto di integrazione, unione e connessione; e secondo la filosofia buddista, in pellegrinaggio verso l’alto, raggiungeremo il prezioso “Nirvana”. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta.

Hotel: Harper Malioboro

Programma 3° giorno: Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di una zona autentica di Yogyakarta. Passeggiata a piedi nel quartiere di Kota Gede. Si visita anche una casa locale dove incontreremo una famiglia per apprendere la produzione a mano dei dolci tipici. Si prosegue con la visita al tempio di Prambanan, tempio Indù, considerato il più elegante tempio di Java. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio entriamo in una vera casa di un artigiano locale, un autentico maestro che crea maschere tradizionali giavanesi lavorate a mano che vengono usate negli spettacoli tradizionali. Con il maestro artigiano impareremo quindi i segreti di questa arte centenaria. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta. 

Nessun pernottamento previsto

Programma: Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto, in coincidenza con il  volo di partenza per Karimunjawa

Hotel: Kura Kura Resort – 4*

Durata: 7 notti

Sistemazione: Superior Seaview Cottage (Half Board)

A partire da 3.940 €

Durata: 

Incluso

Escluso

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo
English EN Italian IT