Sudafrica e Mauritius

Un viaggio coinvolgente che ti porterà alla scoperta dei suggestivi paesaggi sudafricani e che si concluderà all’insegna del relax e del benessere sull’isola di Mauritius.

Un itinerario che ti permetterà di esplorare e conoscere tutte le tappe con estrema semplicità, praticità e comodità, e visitare una terra magnifica e affascinante come il Sudafrica attraverso il tour guidato “South African Explorer” .

Dopo il tour in Sudafrica partirai per immergerti nelle meravigliose atmosfere dell’incantevole Mauritius.

 

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Programma 1° giorno: Arrivo all’aeroporto internazionale OR Tambo di Johannesburg dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro previsto per le h 10:30 con la guida locale di lingua italiana, presso il Terminal B della zona Arrivi Internazionali.
Proseguimento per Pretoria, dove è prevista una visita orientativa del centro città e della Union Building, sede del Parlamento Sudafricano.

Pranzo presso un ristorante locale (bevande escluse).
Nel pomeriggio inoltrato, partenza per Dullstrom, nella regione del Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (ca. 3 ore).
Arrivo in hotel, cena (bevande escluse) e pernottamento.

Sistemazione: Walkersons Country Hotel o similare, Lakeside Suites
Pasti inclusi: pranzo e cena (bevande escluse)

Programma 2° giorno: Prima colazione e check out. Partenza in direzione di Hoedspruit per il trasferimento alla Riserva Privata di Kapama, in tempo utile per il pranzo. Sistemazione al lodge.

La Riserva Privata di Kapama si trova a soli 40 km dal Parco Kruger e copre una superficie di 13000 ettari. Gode di un magnifico panorama ed è famosa per l’avvistamento dei “Big Five” e per il livello dei safari fotografici. La riserva gode di una vista panoramica sulla vicina catena montuosa del Drakensberg. Il lodge ubicato nella Riserva di Kapama offre sistemazioni dagli spazi generosi, con bagno privato ognuna con vista sulla Riserva. Nelle aeree comuni: una piscina, una zona lounge, un negozio di souvenir, il boma. I pasti serviti sono a buffet. 

Pranzo (bevande escluse)

Dopo pranzo, tempo a disposizione.

Partenza per il primo fotosafari pomeridiano, a bordo di 4×4 scoperti accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese per avvistare i famosi “Big Five” che dimorano all’interno della Riserva. Rientro al lodge.

Cena (bevande escluse) e pernottamento.

Sistemazione: Kapama River Lodge o similare
Pasti: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)

Programma 3° giorno: Sveglia di primo mattino, per il primo fotosafari della giornata per scoprire il risveglio della fauna africana a bordo di 4×4 scoperti. Al termine rientro al lodge.

Prima colazione.

Resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax.

Pranzo al lodge (bevande escluse).

Nel pomeriggio partenza per altro “game drive”. Rientro al lodge.

Cena nel tipico “Boma” sudafricano sotto le stelle, davanti ad un magnifico fuoco (tempo permettendo). Pernottamento.

Sistemazione: Kapama River Lodge o similare
Pasti: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)

Programma 4° giorno: Sveglia all’alba e partenza per l’ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da esperti rangers di lingua inglese. Rientro al lodge.

Prima colazione.

Partenza e proseguimento del viaggio lungo la “Panorama Route“, un percorso altamente paesaggistico che prevede diverse tappe: il canyon verde più lungo del mondo: il Blyde River Canyon, le affascinanti Bourke’s Luck Potholes con le sue piscine naturali scavate dall’erosione fluviale e le Three Rondavels con le sue formazioni rocciose che ricordano le capanne della popolazione locale.

La regione di Mpumalanga, conosciuta con l’appellattivo di “Svizzera Sudafricana” offre panorami vari di straordinaria bellezza dove si trovano anche piccoli villaggi dove a volte pare che il tempo si sia fermato.

Pranzo in un ristorante locale (bevande escluse).

Arrivo ad Hazyview nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel.

Il Sabi River Sun Resort situato in un luogo panoramico offre un’esperienza naturalistica davvero speciale ed è affacciato su un bellissimo campo da golf a 18 buche è stato completamente rinnovato in questi ultimi anni ed offre camere dotate di tutti i comforts, ristorante, piscina, campi da tennis, pallavolo e Spa.

Cena (bevande escluse) e pernottamento.

Sistemazione: Sabi River Sun
Pasti: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)

 

Programma 5° giorno: Prima colazione in albergo.

Partenza per il trasferimento all’aeroporto internazionale di Johannesburg Or Tambo (390 km – 3h 30 minuti ca).

Pranzo in un ristorante lungo il percorso (bevande escluse).

All’arrivo in aeroporto verrà fornita l’assistenza per il disbrigo delle formalità doganali dalla vostra guida prima dell’ imbarco sul volo domestico diretto a Cape Town della durata di circa 2 ore.

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con la nuova guida parlante italiano e trasferimento in hotel.

Preparatevi a rimanere profondamente stupiti e affascinati dalla meravigliosa città di Cape Town, una delle mete turistiche più suggestive al mondo.

Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.

Il raffinato Pepperclub è un celebre boutique hotel, ubicato nel cuore della città ed ai piedi della spettacolare Table Mountain. Tutti i principali ristoranti, night-club, bae e negozi del centro sono situati nelle sue immediate vicinanze. Tutte le camere rinnovate da pochi anni riflettono un gusto moderno e internazionale oltre ad essere dotate di ogni principale comfort. Un piacevole ristorante, bar, angolo panetteria/pasticceria sono a disposzione degli ospiti, unitamente alla piscina, alla palestra, alla Spa e alla sala cinema. 

Sistemazione: Pepperclub Hotel
Pasti: prima colazione, pranzo e cena (bevende escluse)

Programma 6° giorno: Prima colazione in hotel.
Incontro verso le 08:30 con la guida locale parlante italiano (l’orario di partenza sarà comunicato dalla guida durante il trasferimento il giorno precedente) e partenza per l’intera giornata di visita al famosissimo Capo di Buona Speranza. Si procede per Hout Bay per una minicrociera all’isola delle foche percorrendo la panoramica strada di Chapmans Peak (se la strada è aperta). Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza dove è possibile raggiungere l’estremità di Cape Point con la funicolare per ammirare il bellissimo paesaggio terrestre e marino. 

Pranzo a base di pesce in un ristorante locale (bevande escluse).
Al termine proseguimento per la spiaggia di Boulder’s Beach per ammirare la colonia di pinguini africani, nel loro ambiente naturale.

Rientro in albergo nel tardo pomeriggio e possibilità di usufruire dei servizi navetta gratuiti per raggiungere il “Victoria&Alfred Waterfront” e/o Camps Bay (orari delle navette disponibili in albergo – ultimo rientro alle ore 22.00).

Cena libera e pernottamento.

Sistemazione: Pepperclub Hotel
Pasti: prima colazione e pranzo (bevende escluse)

Programma 7° giorno: Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida in italiano e partenza per la visita della città e della Constantia Valley. Il tour della “Città Madre” include: la risalita sulla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita orientativa dello storico e pittoresco Quartiere Malese e del District Six Museum. Dopo la visita al museo, trasferimento alla Constantia Wineland Valley, famosa per la sua produzione vinicola e degustazione dei rinomati vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia.

Pranzo presso il Groot Constantia Jonkershuis Restaurant (o similare, bevande escluse).

Rientro in albergo nel tardo pomeriggio e possibilità di ususfruire dei servizi navetta gratuiti per raggiungere il “Vicoria&Alfred Waterfront” e/o Camps Bay (orari delle navette disponibili in albergo – ultimo rientro alle ore 22.00).

Termine del servizio della guida in italiano

Cena libera e pernottamento.

Possibilità di assistere – presso la sala del cinema dell’albergo – ad una proiezione riservata di un film italiano con l’offerta da parte dell’albergo di popo corn.

Sistemazione: Pepperclub Hotel
Pasti: prima colazione e pranzo (bevende escluse)

Programma 8° giorno: Prima colazione in hotel e check-out (entro le ore 11:00).

A disposizione un servizio shuttle con autista parlante inglese per il trasferimento in aeroporto (in base all’orario del vostro volo).

FINE DEI SERVIZI

Pasti inclusi: colazione

Hotel: Long Beach Hotel

Durata: 6 notti

Camera: Junior Suite (Half Board)

A partire da 4.800 €

Durata: 

Incluso

Escluso

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo
English EN Italian IT