Thailandia: un viaggio per rigenerare mente e anima

Vivi un’esperienza di viaggio indimenticabile immergendoti appieno nella spiritualità della cultura thailandese. L’esclusivo tour guidato Alidays “Esperienze Thai” è l’occasione ideale per rigenerare corpo, anima e mente attraverso affascinanti escursioni che ti porteranno alla scoperta dei mille volti della Thailandia del nord.

Da Bangkok a Sukhothai, dove assisterai all’antica cerimonia del Tak Bak,  un rituale che consiste nell’offrire del cibo ai Monaci Buddisti, fino ad Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam.

Dal Triangolo d’Oro: una zona compresa tra Thailandia, Laos e Myanmar, si raggiungerà la città di Chiang Mai, dove potrai ammirare spettacoli tradizionali con musica e danza, acquistare piccoli oggetti di artigianato locale e passare qualche ora a contatto con una natura incontaminata che caratterizza questa parte del Paese.

Questo fantastico viaggio si chiuderà in bellezza nell’incantevole isola Koh Samui, situata nel Golfo del Siam.

Questo tour è parte della programmazione Alidays fino a fine 2023 ed è già prenotabile.

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Hotel: Shama Lakeview Asoke

Durata: 3 notti

Camera: Studio (American Breakfast)

Escursione collettiva “Appassionatamente Bangkok” con guida parlante italiano

Hotel: Sriwilai Sukhothai Hotel – 4 notti

Programma 1° giorno: Tour guidato Esclusivo Alidays “Esperienze Thai”

Ritrovo nella lobby del vostro hotel (l’orario di pick up verrà comunicato il giorno prima della partenza del tour tramite gli assistenti locali) di buon mattino e partenza per la visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visita del sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phrasresanpetcg. A seguire, proseguiremo per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso Sukhothai. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hotel: The Riverie by Katathani

Programma 2° giorno: Ritrovo nella lobby dell’hotel verso le ore 06.30 ed trasferimento a piedi (o in minivan) per la cerimonia del Tak Bak. Questo rituale, che consiste nell’offrire del cibo ai Monaci Buddisti, è di fondamentale importanza nella cultura Thailandese.
Il popolo del Siam, fin dai tempi antichi, tramite questa tradizione, offre sostentamento ai monaci in segno di rispetto della dedizione e degli insegnamenti che questi ultimi divulgano ai credenti. Non e’ da considerarsi come un segno di carità come potrebbe essere interpretato nella cultura Occidentale. Bensi, il Tak Bat, e’ una forma di bontà verso le persone, essere una buona persona e dimostrarlo tramite una buona azione.

Sosta e visita durante il percoso del Wat Rong Khun. Meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. La sua costruzione ha inizio nel 1997, ma e’ la data di conclusione dei lavori resta ancora incerta. Il tempio e’ realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce.
 
All’arrivo visita del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep, in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci**. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. 

Hotel: X2 Vibe Chiang Mai Decem Hotel

Programma 3° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del celebre Triangolo d’oro. Dalla sommità del colle potrete godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando cosi la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio. Partenza alla volta di Chiang Mai con sosta e visita durante il percoso del Wat Rong Khun. Meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in direzione Chiang Mai. All’arrivo visita del tempio piu’ famoso della citta’, il Wat Doi Suthep, in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci**. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

**Non possiamo in alcun modo garantire l’arrivo in tempo alla cerimonia del canto dei monaci presso il tempio Doi Suthep per fattori di traffico, tempi di percorrenza. In oltre i monaci potranno non effettuare la cerimonia in determinati giorni dell’anno, stabiliti a loro discrezione, secondo il calendario Buddista.

Hotel: X2 Vibe Chiang Mai Decem Hotel

Programma 4° giorno: Prima colazione in hotel.  Di primo mattino, partenza verso uno dei centri di conservazione di Elefanti più importante del Sud Est Asiatico. Potremo entrare a contatto con il Pachiderma simbolo del Regno del Siam. Lo staff della riserva ci darà nozioni sul progetto e sugli animali, istruendoci su come dar loro da mangiare. Proveremo dunque questa fantastica esperienza.  A seguire, visita dell’accampamento delle tribù delle colline. Visiteremo infatti il villaggio delle donne giraffa.  Pranzo in ristorante locale per assaporare la tradizionale zuppa “Khao Soi”. Ingredienti base: Latte di cocco, curry, pollo e linguine “egg-noodles”. Una prelibatezza tipica della Rosa del Nord! Nel pomeriggio visita all’area di San Kam Phaeng, nota per il fine artigianato del legno e del cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici delle minoranze etniche dei monti: un’ottima occasione per osservare gli artigiani al lavoro o fare acquisti! Rientro in hotel e a seguire, tour notturno al night market con possibilità di degustare lo street food locale (la guida vi saprà consigliare e spiegare alcuni piatti tipici della tradizione nord thailandese. Ogni partecipante avrà un credito che potrà liberamente spendere nei vari banchetti o ristorantini di cibo tipico).
Rientro in autonomia (non incluso nella quotazione del tour), ma vi consigliamo di provare le brezza dei Tuk Tuk! Pernottamento in Hotel.

Nessun pernottamento per questa tappa

Programma 5° giorno: Prima colazione in hotel e giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.
Il volo per la prossima destinazione dovrà avvenire entro le ore 13.00, alternativamente verrà richiesto un supplemento per un trasferimento privato.

Hotel: Kirikayan Boutique Resort

Durata: 4 notti

Programma: Trasferimento Collettivo dall’ aeroporto (USM) all’ hotel di Koh Samui

Camera: Twin DELUXE BOUTIQUE (Bed and Breakfast)

A partire da 2.400 €

Durata: 

Incluso

Escluso

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo
English EN Italian IT