Programma 2° giorno:
Prima colazione in hotel. La giornata ha inizio con la visita della Piazza Tiananmen, simbolo della Cina e scenario di importanti eventi storici, seguita dall’esplorazione della Città Proibita, l’antico palazzo imperiale, cuore del potere dinastico. Tra padiglioni dorati e cortili sontuosi si percepisce l’atmosfera regale di uno dei complessi più affascinanti al mondo.
Dopo il pranzo in un ristorante tipico, proseguimento con la visita del Tempio del Cielo, anticamente dedicato ai solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dall’“Imperatore Figlio del Cielo” fin dal 1420. Oggi rappresenta non solo un sito di grande importanza storica e architettonica, ma anche un vivace luogo di incontro per la vita quotidiana dei residenti di Pechino.
La giornata include inoltre una degustazione in una storica casa da tè, occasione per scoprire i segreti della cerimonia, simbolo di meditazione e raffinatezza culturale.
In serata, cena tradizionale a base di anatra alla pechinese, celebre piatto della gastronomia locale.
Sistemazione: Hotel New World Tongpai
Pasti inclusi: pensione completa
Programma 3° giorno:
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della Grande Muraglia di Mutianyu (con funivia inclusa), una delle sezioni meglio conservate, che permette di apprezzare appieno il suo straordinario valore storico e simbolico.
Rientro a Pechino attraversando il cuore della città moderna, con passaggio davanti alle celebri architetture olimpiche: il Nido d’Uccello (stadio) e il Water Cube (piscina), divenuti icone della capitale.
Pranzo cinese in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento con la visita del Palazzo d’Estate, antica residenza estiva imperiale celebre per i suoi giardini, templi e padiglioni. Un luogo suggestivo che racchiude l’essenza dell’arte tradizionale dei giardini cinesi.
Rientro in hotel. Cena libera.
Sistemazione: Hotel New World Tongpai
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo