Tour “Essenze Cinesi”

Tour collettivo con partenze a data fissa il lunedì da Pechino min 2 partecipanti

Vivi tutte le emozioni di un affascinante tour in Cina alla scoperta della grandiosità imperiale di Pechino, della storia millenaria di Xi’an e dell’energia pulsante di Shanghai.
Un viaggio che ti porta nel cuore di una delle culture più antiche e affascinanti del mondo, un’avventura che ti permette di vivere la Cina in tutta la sua maestosità, attraversando millenni di storia, innovazione e meraviglia.

Questo viaggio inizia dalla capitale imperiale, Pechino, una città che incarna la grandiosità della Cina antica e moderna. Passeggia tra le mura della Città Proibita, un vasto complesso di palazzi che per secoli è stato il cuore del potere imperiale. Cammina sui millenari mattoni della Grande Muraglia, che serpeggia come un drago sulle montagne, offrendo panorami mozzafiato e una connessione diretta con la storia. Non perderti una passeggiata nel Tempio del Cielo, dove gli imperatori pregavano per il raccolto, e scopri l’equilibrio perfetto tra architettura e natura nei Giardini Estivi di Pechino.

La seconda destinazione del tour è l’affascinante Xi’an, un’antica capitale della Cina e punto di partenza della Via della Seta. Qui, potrai scoprire i severi e maestosi volti dei guerrieri dell’Esercito di Terracotta, una delle più grandi scoperte archeologiche del XX secolo. Migliaia di statue a grandezza naturale sorvegliano il mausoleo del Primo Imperatore Qin Shi Huang, raccontando storie di un’epoca lontana. Passeggia lungo le imponenti mura cittadine e perditi tra i vicoli del Quartiere Musulmano, dove profumi di spezie e sapori antichi ti avvolgeranno in un’atmosfera senza tempo.

Il viaggio si conclude nella futuristica Shanghai, una metropoli in costante evoluzione, dove grattacieli di vetro e acciaio toccano il cielo, specchiandosi nel fiume Huangpu. Esplora il Bund, il lungofiume più iconico della città, dove architetture coloniali si affiancano ai modernissimi edifici della skyline di Pudong. Perditi nel fascino romantico della Città Vecchia con i suoi giardini tradizionali, e ammira lo spettacolo serale di luci che accendono lo skyline futuristico. Shanghai è una città sorprendentemente dinamica, dove il passato e il futuro si incontrano in una danza armoniosa e coinvolgente.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Pechino

    Hotel: Jian Guo Hotel o Guo JI Yi Yuan Hotel o similare

    Programma 1° giorno: Arrivo all’aeroporto di Pechino. Trasferimento collettivo in albergo (si ricorda che il check-in è previsto dopo le ore 14:00). Tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento

    Programma 2° giorno: Prima colazione in albergo. Mattina visita guidata della città di Pechino, cominciando dalla celebre Città Proibita, che con le sue 9,999 sale si estende su un’area di circa 7 kmq, è il massimo esempio di architettura classica cinese. Salita sulla Collina del Carbone per ammirare il panorama della città vecchia di Pechino. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in periferia nord-ovest di Pechino, visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Cena a base di anatra laccata pechinese in ristorante locale. Dopo cena trasferimento in albergo. Pernottamento.
    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Programma 3° giorno: Prima colazione in albergo. Mattina partenza con auto per la visita della Grande Muraglia a Mutianyu (funivia inclusa). Pranzo semplice durante le escursioni. Nel pomeriggio rientro in città e visita della Piazza Tian’anmen, situata nel cuore di Pechino, è una delle piazze più grandi al mondo e un’icona della Cina. Conosciuta anche come Piazza della Porta della Pace Celeste, è un luogo di grande importanza storica e culturale. Si prosegue per il quartiere pedonale Qianmen. Camminando lungo la via Qianmen, si può ammirare l’architettura tradizionale cinese mescolata con influenze occidentali. Gli edifici storici presentano facciate colorate e ornamenti tradizionali, creando un’atmosfera affascinante e pittoresca. Ci sono anche numerosi negozi di articoli tradizionali cinesi, come abbigliamento, artigianato, gioielli e souvenir. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo

  • Pechino - Xi'an

    Hotel: Hotel Titan Times o similare

    Programma 4° giorno: Prima colazione in albergo e check-out. Visita al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo dal 1420. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento alla stazione ferroviaria, partenza in treno veloce per Xi’an (circa 4,5 ore). Arrivo a Xi’an, trasferimento in hotel passando in auto dalla cinta muraria illuminata di Xi’an. Cena a set menù occidentale in hotel e pernottamento.
    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

     

  • Xi'an

    Hotel: Hotel Titan Times o similare

    Programma 5° giorno: Prima colazione in albergo. In mattina inizia il viaggio attraverso la campagna per la visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo a base di tipici ravioli in ristorante. Nel pomeriggio visita della Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an, l‘unica moschea in stile giardino cinese nel mondo. Passeggiata al bazar del quartiere musulmano. Rientro in hotel con passaggio dalla maestosa Torre della Campana. Cena libera.
    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo

  • Xi'an - Shanghai

    Hotel: Golden Tulip Bund New Asia Hotel o Central Hotel o similare

    Programma 6° giorno: Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita della Grande Pagoda dell’Oca Selvaggia, costruita per conservare preziosi testi buddhisti portati in Cina dall’India. All’interno della pagoda, gli affreschi e le sculture raffigurano scene religiose e culturali dell’epoca. Pranzo in un ristorante locale.
    In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Shanghai. Arrivo e incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
    Pasti inclusi: colazione e pranzo

  • Shanghai

    Hotel: Golden Tulip Bund New Asia Hotel o Central Hotel o similare

    Programma 7° giorno: Prima colazione in albergo. La mattinata inizierà con una passeggiata lungo il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni’30. Segue la visita alla città vecchia di Shanghai, con il Giardino del Mandarino Yu, ricordato nelle cronache come il più bel giardino del sud-est, esempio della cultura paesaggistica del medio regno dei Ming. Passeggiata al vicino bazar. Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio proseguimento per la visita del Tempio del Buddha di Giada. Una sosta al quartiere Xintiandi, un angolo della vecchia Shanghai coloniale che negli ultimi anni è stato rinnovato, pur mantenendo lo stile architettonico tipico del passato, diventando così un quartiere pedonale alla moda ricco di ristoranti, bar, musei, installazioni artistiche, gallerie d’arte, botteghe ed accattivanti negozi. Passeggiata lungo la via Nanchino. Rientro cena libera e pernottamento.
    Pasti inclusi: colazione e pranzo

    Programma 8° giorno: Prima colazione in albergo. Camera a disposizione fino alle 12.00. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Shanghai.  Fine del tour.

Quota indicativa da: 1.860 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci