Tour Esclusivo “India, Safari e Tradizioni”

Esclusiva Alidays

Esclusivo Tour di gruppo “Safari & Tradizioni” con partenza garantita a data fissa min 2 max 14 partecipanti

Un coinvolgente viaggio nel Triangolo d’Oro dell’India e un emozionante safari nel Parco Nazionale di Ranthambore. Un’Avventura tra cultura e natura attraverso un percorso ricco di storia, meraviglie architettoniche e straordinarie bellezze naturali. Il viaggio è perfetto per chi desidera scoprire l’essenza dell’India, dalle sue maestose città ai suoi paesaggi incontaminati.

Delhi, un mix affascinante di antico e moderno. Agra, la Città del Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, simbolo eterno dell’amore, costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz Mahal. Jaipur, la capitale del Rajasthan, famosa per i suoi edifici color rosa e la ricca tradizione culturale. Il Parco Nazionale di Ranthambore, uno dei più rinomati parchi nazionali dell’India, noto per la sua popolazione di tigri del Bengala e per il suo strepitoso e variegato ecosistema.

DATE DI PARTENZA GARANTITE 2024 – 2025:

23 set – 14/28 ott – 11/25 nov – 2/29 dic – 6/13/20/27 gen – 10/24 feb – 10/24 mar

La partenza dall’Italia dovrà essere programmata il giorno prima dell’inizio del tour

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Delhi

    Hotel: The Suryaa (cat. Superior)

    Pasti inclusi: Prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 1° giorno: Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel per il check-in, previsto dalle 14:00. Capitale dell’India e porta importante di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova. Visita dei principali luoghi di interesse della città vecchia e nuova: il Raj Ghat, memoriale del Mahatma Gandhi eretto nel luogo dove venne cremato, la vasta moschea Jama Masjid, e giro in rickhshaw per Old Delhi. Proseguimento con la vista al massiccio Forte Rosso che si ammira dall’esterno e visita dell’alta ed elegante torre Qutb Minar e panoramica in auto lungo l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rastrapathi Bhawan, la residenza presidenziale, prima del rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  • Delhi - Ranthambore National Park

    Hotel: The Tigress (cat. Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)

    Programma 2° giorno: Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale di Ranthambore, scenografico lembo di natura al centro di un progetto per la salvaguardia della tigre, il “big cat”, il grande felino simbolo stesso della fauna indiana. A lungo territorio di caccia dei maharaja di Jaipur, venne poi nel 1972 convertito in riserva naturale e parco dedicato alla tutela di questi magnifici animali ed è di fatto uno dei luoghi migliori dove poterli scorgere. Circondato da due fiumi, il Chambal e il Banas, e impreziosito dal lago Talao Padam, è disseminato da grandi alberi di banyan che assicurano piacevoli zone d’ombra. Arrivo in hotel, sistemazione e resto del pomeriggio a disposizione per un po’ di relax. Cena e pernottamento in hotel.

    Programma 3° giorno: Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata ai safari mattutini e pomeridiani all’interno del parco: paesaggio emozionante, contatto ravvicinato con la natura selvaggia, sensazioni forti. Con un pizzico di fortuna, oltre alle tigri, è possibile ammirare antilopi azzurre, leopardi, iene, cervi, orsi, leopardi, gatti della jungla e una gran varietà di uccelli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Ranthambore National Park - Jaipur

    Hotel: Marriott Jaipur (cat. Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 4° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur. Lungo il percorso sosta alla Shapura Haveli per il pranzo e proseguimento del viaggio.  Arrivo a Jaipur nel tardo pomeriggio. ll passato di Jaipur non è mai troppo lontano, circondata da aspre colline e bellissimi palazzi fa rivivere, a chi la vista, le leggende degli antichi Rajput. Gli abiti delle donne e i turbanti degli uomini aggiungono colore a questa affascinante città. Visita al colorato bazar. Arrivo in hotel sistemazione in camera, cena e pernottamento.

    Programma 5° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, visita del Forte dell’antica capitale Amber, situato a pochi chilometri da Jaipur. Salita alla cittadella fortificata in jeep o a piedi (sconsigliata la salita a dorso di elefante). All’interno del forte si trovano sale, specchi, colonne, pietre preziose, argenti, miniature e affreschi, a testimonianza delle immense ricchezze dei maharaja. Di enorme fascino il Sheesh Mahal o sala degli specchi. Al termine rientro a Jaipur e sosta per ammirare la straordinaria facciata, in arenaria rosa, del Palazzo dei Venti. Nel pomeriggio, visita completa della città di Jaipur cominciando dal City Palace, enorme complesso di palazzi squisiti, giardini e cortili. La giornata si conclude con il Jantar Mantar, lo stupefacente osservatorio astronomico all’aria aperta costruito nel 1726 da Sawai Jai Singh. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    L’itinerario di 265 km, prevede circa 5 ore di viaggio

  • Jaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra

    Hotel: Trident (cat. Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 6° giorno: Prima colazione in hotel e trasferimento alla volta di Agra, con prima sosta ad Abhaneri, per la visita di un artistico pozzo-palazzo del X secolo. Seconda sosta lungo il percorso a Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Arrivo ad Agra nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena, con abiti tradizionali, in una casa locale con masterclass di cucina. Al termine della cena, rientro in hotel e pernottamento.

    L’itinerario di 240 km, prevede circa 5 ore di viaggio

  • Agra - Gwalior

    Hotel: Hotel Radisson (cat. Superior)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 7° giorno: Sveglia di buon mattino e, dopo una tazza di caffè o di tè, partenza per la vista dello stupefacente Taj Mahal per ammirarlo al chiarore dell’Alba. Sito UNESCO World Heritage, il mausoleo è il simbolo per eccellenza dell’architettura mughal.  Voluto dall’imperatore Shah Jahan per celebrare la sua consorte Mumtaz Mahal, morta molto giovane di parto, l’imponente struttura in marmo bianco e pietre semipreziose è una delle sette meraviglie del mondo moderno. Dopo la visita, rientro in hotel per la prima colazione e partenza per la visita al Forte Rosso, sito UNESCO, interamente costruito in arenaria rossa, e al mausoleo Itimad-ud- Daula, che spicca oltre il fiume Yamuna. Proseguimento per Gwalior e visita del suo forte, ornato da maioliche colorate, che si erge maestoso su uno sperone roccioso. Lungo il percorso di salita al forte si potranno ammirare splendide statue jainiste, capolavori di scultura rupestre. Si visiterà anche il tempio Teli Ka Mandir dedicato a Vishnu, che risale al IX secolo e il sontuoso palazzo di Jai Vilas, tutt’ora residenza della famiglia reale dei Scindia. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

  • Gwalior - Delhi

    Hotel: Lemon Tree Aerocity (cat. Superior)

    Pasti inclusi: Prima colazione e cena (bevande escluse)

    Programma 8° giorno: Prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione di Gwalior e partenza con treno ad alta velocità diretto a Delhi. All’arrivo trasferimento a Connaught Place, una piazza ricca di negozietti artigianali per effettuare ancora un po’ di shopping. Rientro in hotel con la nuova linea della metropolitana cittadina. Cena e pernottamento in hotel.

    9° giorno: Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Fine del tour.

Quota indicativa da: 1.670 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci