Tour di gruppo in Islanda “L’Isola dei Vichinghi”

Immagina un viaggio in un luogo dove il cielo si colora di aurore boreali, i ghiacciai si incontrano con vulcani attivi e le cascate scrosciano in paesaggi sconfinati. L’Islanda è tutto questo e molto di più.
Vivi un’esperienza unica e indimenticabile ricca di escursioni con una guida esperta in lingua italiana, in un entusiasmante tour di gruppo dove la natura si manifesta in tutta la sua potenza e bellezza, dall’Aurora boreale alle lagune glaciali, fino alle spiagge vulcaniche, le sorgenti geotermali, gli imponenti canyon e gli avvistamenti di balene.
Immergiti nella cultura locale visitando villaggi pittoreschi e luoghi di interesse storico. Assaggia la cucina tradizionale, incontra gli abitanti del posto e scopri il fascino profondo che rendono unica l’Islanda, “L’isola dei Vichinghi”.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Reykjavik

    Hotel: Fron Hotel o cat. similare

    Programma 1° giorno: Arrivo individuale all’aeroporto internazionale di Reykjavik – Keflavik, ritiro dei bagagli e trasferimento con Flybus in albergo. In base all’orario di arrivo, è possibile prenotare l’ingresso facoltativo e fare una sosta alla Laguna Blu, lungo la strada che collega l’aeroporto alla città, oppure immergersi alla Sky Lagoon nell’area urbana di Reykjavik con affaccio sull’Oceano Atlantico. Tempo a disposizione per una prima visita facoltativa della Capitale islandese. Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Reykjavik.

  • Reykjavik - Glaumbaer - Oxnadalsheidi - Akureyri (Islanda del nord)

    Hotel: Saeluhus Akureyri o cat. similare

    Programma 2° giorno: Prima colazione e a seguire incontro con la guida locale parlante italiano nella hall dell’albergo e partenza verso nord, viaggiando sulla Ring Road N. 1, la strada principale che fa il giro intero dell’isola. In prossimità di Varmahlíð visiteremo Glaumbær, la più iconica fattoria dal tetto in torba, e Víðimýrarkirkja, una graziosa chiesetta nera, anch’essa con il tetto in torba. L’ultima parte del tragitto prevede il passaggio di Öxnadalsheiði per raggiungere Akureyri, capitale del nord inserita nel magnifico Eyjafjörður, che ospita un particolare giardino botanico. Dopo un breve giro panoramico con la guida, la serata sarà libera per scoprire la vitalità di questa cittadina del nord e provare uno dei tanti ristoranti del centro. Pernottamento nell’area di Akureyri

  • Akureyri - Godafoss - Lago Myvatn - Akureyri

    Hotel: Saeluhus Akureyri o cat. similare

    Programma 3° giorno: Prima colazione in albergo e visita della bellissima cascata di Godafoss, situata sul percorso che porta alla zona di Myvatn. Qui si potranno ammirare le formazioni di lava di Dimmuborgir, i crateri di Skutustadir e la zona geotermica di Hverarönd: rimarrete stupiti dalla fauna e la flora che fanno parte della ricchezza naturale dell’area. L’area è stata negli ultimi anni resa celebre dalle riprese della serie Il Trono di Spade, che l’ha scelta come sfondo per tutto ciò che accade a nord del Muro di Ghiaccio. Cena libera (non inclusa) e pernottamento nell’area di Akureyri.

  • Akureyri - Godafoss - Lago Myvatn - Husavik

    Hotel: Hotel Raudaskirda o cat. similare

    Programma 4° giorno: Prima colazione in albergo. Proseguiamo la visita dell’area del Lago Myvatn e poi per Husavik dove faremo l’escursione per l’avvistamento delle balene (inclusa) durante la quale sarà possibile, natura permettendo, vedere da vicino dei magnifici esemplari di questi giganti del mare.
    Nel pomeriggio visiteremo il bagno termale GeoSea; questa struttura non è solo una mecca dei bagni geotermali di livello mondiale, ma è un’esperienza che attinge alle radici storiche di Husavik, piccola città di pescatori che ha sfruttato le acque geotermiche per secoli. É una rara unione di acqua di mare ricca di minerali e calore dal nucleo terrestre. Arroccata lungo una scogliera rivolta a ovest che si affaccia sulla baia di Skjálfandi e sul Circolo Polare Artico a nord, GeoSea permette di godere di un momento di riconnessione e relax con una vista magnifica sulla natura islandese. Cena a 3 portate o buffet e pernottamento nell’area di Husavik.

  • Husavik - Dettifoss - Egilsstadir

    Hotel: Da definire in fase di preventivazione

    Programma 5° giorno: Prima colazione in albergo. Partenza per la maestosa Dettifoss, la “cascata dell’Acqua che Rovina”: la potenza e la forza con cui l’acqua fangosa dello Jökulsá á Fjöllum si getta nella gola sono assolutamente impressionanti e paurosi, specie se la si osserva a distanza. Proseguiamo per l’est dell’Islanda con varie soste panoramiche lungo il tragitto, tra cui sicuramente Egilsstadir, la città principale della zona orientale dell’Islanda. Cena in ristorante a 3 portate o buffet e pernottamento nell’area di Egilsstadir.

  • Eskifjordur - Laguna Glaciale - Spiaggia dei diamanti - Reynisfjara - Vik

    Hotel: Dyrholaey Hotel o cat. similare

    Programma 6° giorno: Prima colazione in albergo e in mattinata partenza per raggiungere una delle più spettacolari meraviglie naturali d’Islanda: la laguna glaciale di Jökulsárlón. La presenza degli iceberg che arrivano fino al mare è una caratteristica davvero particolare di questo lago poiché gli iceberg, che provengono direttamente dalla lingua del ghiacciaio, trionfano con la loro bellezza e i loro straordinari colori anche d’estate. Qui abbiamo in programma la navigazione con un mezzo anfibio nella laguna. Alla fine di questa escursione procediamo verso spiaggia dei diamanti: gli iceberg che si rompono nella laguna vanno in mare e poi con le onde ritornano a riva in piccoli frammenti, dando l’effetto di tanti diamanti distesi sulla spiaggia. Proseguiamo poi verso la più grande regione di lava del mondo, Eldhraun. Prima di arrivare in albergo, si visita la spiaggia di Reynisfjara, una delle più belle d’Islanda; qui la natura ci offre un panorama imperdibile, dominato da faraglioni immersi nelle acque oceaniche a qualche decina di metri dalla spiaggia e una scogliera nera in basalto colonnare. La splendida architettura, composta da colonne a base esagonale di spessore pressoché identico ma di diversa altezza, è dovuta a un rapido raffreddamento della lava venuta a contatto con l’acqua. Cena a 3 portate o buffet e pernottamento nell’area di Vik.

  • Vik - Circolo d'Oro - Reykjavik

    Hotel: Fron Hotel o cat. similare

    Programma 7° giorno: Prima colazione in albergo. Iniziamo la giornata ammirando le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss prima di dirigerci verso le attrazioni del famoso Circolo d’Oro. Esploriamo Gullfoss, la “cascata dorata” che si getta con un doppio salto nel canyon abbastanza stretto ed il cui effetto nelle belle giornate di sole è davvero notevole, la vicina area termale di Geysir dove spicca l’iconico Strokkur che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti nonché numerose altre sorgenti termali e pozze di fango ribollenti. L’ultima sosta é al Parco Nazionale di Þingvellir, sito patrimonio dell’UNESCO, è il luogo in cui fu fondato il più antico governo parlamentare del mondo nel 930. È anche il luogo in cui si incontrano la placca tettonica nordamericana e quella europea. Ritorno in albergo a Reykjavik, dove saluteremo la guida. Serata a disposizione per attività turistiche individuali, magari per una nuova e rilassante esperienza nella Sky Lagoon, la Laguna cittadina più trendy della città (non inclusa). Cena libera (non inclusa)

  • Reykjavik

    8° giorno: Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto internazionale Keflavik con servizio di Flybus dall’albergo almeno 3 ore prima della partenza del vostro volo.

Quota indicativa: 3.076 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci