Tour “Le voci del Rajasthan” – 2026

Esclusivo Tour di gruppo “Le voci del Rajasthan” con partenze a data fissa min. 2 max 14 partecipanti

Date di partenza 2026:

11 – 25 Gen | 8 – 22 Feb | 8 – 22 Mar | 26 Apr | 14 Giu| 5 Lug | 2 – 16 Ago | 13 Set

La partenza dall’Italia dovrà essere programmata il giorno prima dell’inizio del tour

Un viaggio nel Rajasthan significa immergersi in una terra dove storia, mito e spiritualità convivono armoniosamente. Tra maestose fortezze, palazzi ornati di specchi e giardini profumati, la memoria dei maharaja rivive in ogni angolo. Le città, con i loro colori intensi – il rosa di Jaipur, l’azzurro di Jodhpur, l’oro di Jaisalmer, il bianco di Udaipur – raccontano di un’India regale, raffinata e al tempo stesso autentica.

Il viaggio di gruppo diventa un percorso condiviso, un susseguirsi di esperienze che uniscono il fascino dei monumenti alla vivacità dei bazar, le atmosfere spirituali dei templi al silenzio senza tempo del deserto. Si alternano momenti di scoperta e convivialità.

Il Rajasthan accoglie con i suoi contrasti e i suoi rituali quotidiani, svelando un mosaico di culture che emoziona e unisce. Un’esperienza di viaggio collettiva che non è solo un itinerario, ma un incontro profondo con l’anima dell’India.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Delhi

    Programma 1° giorno:

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi, accoglienza e trasferimento in hotel (check-in a partire dalle ore 14:00). Capitale dell’India e principale porta d’ingresso nel Paese, Delhi si presenta come una metropoli dinamica in cui l’architettura della città vecchia contrasta con l’eleganza della parte nuova.

    La giornata prevede la visita dei luoghi più significativi di Old e New Delhi: il Raj Ghat, memoriale dedicato al Mahatma Gandhi nel luogo della sua cremazione; la grande moschea Jama Masjid; un giro in rickshaw attraverso le animate stradine di Old Delhi; il Forte Rosso (visita esterna). Si prosegue con la torre Qutb Minar e una panoramica in auto lungo l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rashtrapati Bhawan, residenza presidenziale.

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)
    Sistemazione: Hotel The Suryaa

  • Delhi > Udaipur

    Programma 2° giorno:

    Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza con volo domestico per Udaipur, conosciuta come la “Città dell’Aurora” o la “Città Bianca”. All’arrivo, trasferimento e check-in in hotel.

    Nel tardo pomeriggio escursione in barca collettiva sul Lago Pichola. Al termine, sosta in un caffè/bar sulle rive del lago per un aperitivo, ammirando il suggestivo panorama di Udaipur illuminata dalle luci serali. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)
    Sistemazione: Hotel Trident

    Programma 3° giorno:

    Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla scoperta di Udaipur, città dal fascino romantico, caratterizzata da palazzi storici, fortezze, laghi e vicoli suggestivi.

    La visita prevede il Palazzo di Città, affacciato sul Lago Pichola e costruito nel 1725, con i suoi musei, la sala delle udienze pubbliche e gli appartamenti privati delle dame di corte. Si prosegue con i giardini Sahelion-ki-Badi, impreziositi da padiglioni, fontane, stagni e statue immersi nel verde. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)
    Sistemazione: Hotel Trident

  • Udaipur > Ranakpur > Jodhpur

    Programma 4° giorno:

    Dopo la prima colazione in hotel, partenza in direzione di Ranakpur per la visita del celebre complesso di templi jain situato nella tranquilla valle degli Aravalli. Il tempio principale, il Chaumukha, colpisce per l’armonia architettonica delle sue 29 sale e per le 1.444 colonne, tutte finemente scolpite e una diversa dall’altra.

    Si prosegue quindi verso Jodhpur, imponente città fortificata caratterizzata dalle tipiche case color indaco. In serata passeggiata tra le vivaci bancarelle dell’animato bazar locale. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)
    Sistemazione: Hotel Tree of Life – Jodhpur
    Distanza: 295 km – circa 6 ore di viaggio

  • Jodhpur > Jaipur

    Programma 5° giorno:

    Prima colazione in hotel e partenza per la visita del maestoso Mehrangarh Fort, che domina la città dall’alto e custodisce sontuosi palazzi dai ricchi interni, oltre a regalare una splendida vista panoramica. A seguire, visita del memoriale in marmo di Jaswant Thada. Proseguimento verso Jaipur, città in cui il passato si intreccia costantemente con il presente. Circondata da aspre colline e impreziosita da splendidi palazzi, Jaipur evoca le leggende dei Rajput e affascina con i colori vivaci degli abiti femminili e i turbanti maschili. Arrivo in serata, passeggiata tra i bazar della città e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    Sistemazione: Marriott Jaipur
    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)

    Programma 6° giorno:

    Il giorno successivo, dopo la prima colazione, escursione al Forte di Amber, antica capitale situata a pochi chilometri da Jaipur. La salita alla cittadella è prevista in jeep o a piedi (non consigliata la salita a dorso di elefante). All’interno del forte si possono ammirare sale, colonne, affreschi e lo spettacolare Sheesh Mahal, la sala degli specchi. Rientro a Jaipur e sosta per osservare la straordinaria facciata in arenaria rosa del Palazzo dei Venti. Nel pomeriggio visita del City Palace, raffinato complesso di palazzi, giardini e cortili, seguita dal Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico a cielo aperto costruito nel 1726 da Sawai Jai Singh. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
    Sistemazione: Marriott Jaipur
    Distanza: 337 km – circa 6 ore di viaggio

  • Jaipur > Abhaneri > Fatehpur Sikri > Agra

    Programma 7° giorno:

    Prima colazione in hotel e partenza verso Agra. Lungo il percorso, prima sosta ad Abhaneri per la visita di un affascinante pozzo-palazzo del X secolo, mirabile esempio di architettura antica. Si prosegue quindi per Fatehpur Sikri, città fantasma che unisce la grandiosità di una capitale all’atmosfera sospesa di un sogno, perfettamente conservata nei suoi palazzi e nelle sue moschee. Arrivo ad Agra nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. In serata, partecipazione a una masterclass di cucina con abiti tradizionali presso una casa locale, seguita dalla cena conviviale. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)
    Sistemazione: Hotel Trident
    Distanza: 240 km – circa 5 ore di viaggio

  • Agra > Gwalior

    view on the Taj Mahal with reflection in water.

    Programma 8° giorno:

    Sveglia di buon mattino e, dopo una tazza di tè o caffè, partenza per ammirare il Taj Mahal alle prime luci dell’alba. Patrimonio UNESCO e simbolo assoluto dell’architettura mughal, il mausoleo fu voluto dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua consorte Mumtaz Mahal, morta prematuramente di parto. Realizzato in marmo bianco e pietre semipreziose, è oggi una delle sette meraviglie del mondo moderno.

    Dopo la visita, rientro in hotel per la prima colazione e successiva partenza per la scoperta del Forte Rosso di Agra, anch’esso sito UNESCO, imponente costruzione in arenaria rossa, e del mausoleo Itimad-ud-Daula, raffinato edificio situato oltre il fiume Yamuna.

    Il viaggio prosegue verso Gwalior, dove sorge l’imponente forte ornato da maioliche colorate, che domina la città da uno sperone roccioso. Lungo il percorso di salita si incontrano le straordinarie statue jainiste, capolavori della scultura rupestre. La visita comprende inoltre il tempio Teli Ka Mandir, dedicato a Vishnu e risalente al IX secolo, e il sontuoso palazzo Jai Vilas, ancora oggi residenza della famiglia reale dei Scindia.

    Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, sistemazione in camera, cena e pernottamento.

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)
    Sistemazione: Radisson Hotel
    Distanza; 120 km – circa 3 ore di viaggio

  • Gwalior > Delhi (in treno)

    Delhi gate of india

    Programma 9° giorno:

    Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione di Gwalior e partenza con treno ad alta velocità diretto a Delhi. All’arrivo, trasferimento a Connaught Place, cuore pulsante della città, dove sarà possibile immergersi tra negozietti artigianali e continuare l’esperienza di shopping. Successivamente rientro in hotel con la nuova linea della metropolitana cittadina. Cena e pernottamento in hotel.

    Pasti inclusi: prima colazione e cena (bevande escluse)
    Sistemazione: Lemon Tree Aerocity

    Programma 10° giorno:

    Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

    Fine del tour

Quota indicativa: 2.110 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci