Essenze di Corea

Un viaggio nella Corea del Sud più inconsueta e magnifica. All’ombra dei grattacieli che affollano le più grandi città della Corea del Sud si nascondono templi e pagode antichissime. Seoul, l’immensa capitale e poi Busan e Daegu. Un tour attraverso gli enormi agglomerati cittadini, passando per stradine che non hanno tempo, attraverso miti e leggende legati a questa antica terra

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Tour Guidato: giorno 1

Arrivo a Seoul, dopo aver ritirato i bagagli e sbrigato le procedure di dogana, incontro con un assistente parlante inglese e sistemazione in hotel (1 ora e 30 di trasferimento). Serata libera a disposizione.

Tour Guidato: giorno 2

Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta della città di Seoul. Si inizia con la visita del Gyeongbok Palace e si prosegue a piedi per il Bukchon Village, dove si ammireranno le case tradizionali di questo quartiere residenziale. Si continua per una delle vie più alla moda della città, la Samcheongdong Street, prima di giungere a Insadong Street. Pranzo (piatto tradizionale “Bibimbap”). Tempo libero a disposizione nella via pedonale di Insadong. Dopo pranzo ci si sposterà a Cheonggyecheon Creek, per una passeggiata lungo il canale, e sulla vecchia strada di Jongro Street. Sosta al mercato di Dongdaemun e rientro libero in hotel.

Tour Guidato: giorno 3

Colazione in hotel. Partenza per il Korean Folk Village della città di Suwon, dove le persone vivono ancora in questo antico villaggio all’interno di case tradizionali. Sosta per visitare la Suwon Hwaseong Fortress. Suwon fu la prima città al mondo ad essere pianificata da zero e per gli esperti il suo design è unico in paragone agli altri centri abitati dello stesso periodo. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Proseguimento in auto per Daegu. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Tour Guidato: giorno 4

Colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale del Mt Gaya (1 ora e 30), dove si torva il Tempio di Haeinsa. Arrivo al Tempio, patrimonio UNESCO, e visita del padiglione delle Tripitaka Coreane (Janggyeongpanjeon). Pranzo in un ristorante di cucina cinese. Nel pomeriggio si rientra a Daegu per prendere la funivia del Mt Palgongand. L’ultima attrazione è il mercato delle erbe medicinali, Yakryeongshi. Rientro in hotel.

Tour Guidato: giorno 5

Colazione in hotel. Check out e partenza per Gyeongju (1 ora e 10). Arrivo e visita delle Seogguram Grotto, dove è intagliata nella roccia una bellissima statua di Buddha.  Trasferimento al famoso Tempio di Bulguksa., patrimonio UNESCO, prima di vedere il Parco dei Tumuli (Daeneungwon) di Gyeongju. Proseguimento per Busan (1 ora e 30 circa), la seconda più grande città della Corea.  Prima tappa alla spiagge di Haeundae e di Haewoondae e all’Osservatorio Narimaru per ammirare la costa. Passeggiata lungo mare. Visita in città del mercato del pesce di Jagalchi. Sistemazione in hotel.

Tour Guidato: giorno 6

Prima colazione in hotel e  visita a UN Memorial Cemetery, prima di proseguire per Orukdo Sunrise Park – Skywalk. Visita a Haeundae Beach e al Nurimaru Observatory (APEC House nel 2005) per la visione della costa. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per Gamcheon Culture Village (noto come Santorini della Corea del Sud), il mercato del pesce di Jagalchi, la Nampodong Fashiong Town e la Busan Tower.

Tour Guidato: giorno 7

Colazione in hotel. Check-out e partenza in pullman per Seoul (la durata è di circa 5 ore con una sosta durante il tragitto). Arrivo e check-in in hotel. Resto della giornata a disposizione.

Tour Guidato: giorno 8

Colazione in hotel. Check-out e partenza per l’Aeroporto di Incheon con il servizio di Limousine Bus. La fermata del pullman è vicino all’hotel, la corsa è ogni 20 minuti ed impiega circa 1 ora per arrivare a destinazione.

A partire da 2.850 €

Durata: 

Incluso

Escluso

Condividi tramite:

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo
English EN Italian IT