Viaggio in Cina: tradizione e modernità

Viaggia in Cina senza visto

Fare un viaggio in Cina significa immergersi in un mondo dai mille volti in armonioso equilibrio tra antiche consuetudine e visioni avanguardistiche. Un immenso Paese delineato da una storia millenaria tra luoghi dal fascino senza tempo, incantevoli paesaggi rurali, la spiritualità dei templi e metropoli costantemente proiettate verso il futuro.

Un entusiasmante itinerario di viaggio che parte da Pechino, la capitale delle Repubblica Popolare Cinese. Tra moderni grattacieli, antichi hutong, case di legno e lanterne rosse, importanti palazzi imperiali come il Tempio del Cielo, la Città Proibita e Piazza Tienanmen, la piazza più grande del mondo, Pechino è considerata il centro culturale, politico e sociale del paese e punto di partenza ideale per visitare la Grande Muraglia Cinese.

La seconda tappa è Xian, riconosciuta come una delle città più rilevanti nella storia cinese in quanto antica capitale di ben tredici dinastie. La città offre numerosi luoghi di rilevante interesse storico e culturale da visitare come la Pagoda della Grande Oca Selvatica e il famoso Esercito di terracotta, dichiarato Patrimonio dell’umanità Unesco nel 1987 e, oggi, uno dei siti archeologici cinesi più importanti al mondo.

La terza tappa è l’affasciante Shanghai, che tra i suoi maestosi grattacieli, custodisce un’anima profondamente legata alle tradizioni con templi e palazzi imperiali. L’ultima tappa è la sorprendente Hong Kong, una vera e propria metropoli ricca di attrazioni, dall’inconfondibile skyline delineato dal suo antichissimo porto naturale.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Pechino

    Hotel: Holiday Inn Express Beijing Temple Of Heaven

    Durata: 4 notti

    Escursione “Giro di Pechino, Piazza Tienanmen, Città Proibita e Tempio del Cielo”: Scopri il ricco patrimonio di Pechino, iniziando da Piazza Tiananmen, il cuore simbolico della nazione cinese, famosa soprattutto per la proclamazione della Repubblica Popolare Cinese da parte di Mao Tse-tung il 1º ottobre 1949. Successivamente ci immergiamo in un’esplorazione approfondita della Città Proibita. Questo contiene un labirinto di 9.000 stanze di cortili e sale cerimoniali dove vissero una successione di 24 imperatori. Questo sito contiene il Museo del Palazzo Imperiale, che descrive dettagliatamente la storia di ogni dinastia, rappresentato in quattro sontuose sale con oggetti d’antiquariato e tesori dalle dinastie Ming a Qing. L’escursione comprende anche la visita del Tempio del Cielo, usato per il culto officiato dall’imperatore al “Cielo” (Tian), la divinità suprema della religione tradizionale cinese, il quale teneva cerimonie di sacrificio per invocare la tempestività di vento e pioggia e la pace sotto il Cielo.

    Escursione “Grande Muraglia Mutianyu e Stadio Olimpico”: Immergiti nella straordinaria bellezza naturale che circonda la storica Grande Muraglia. Dall’hotel, ci avvieremo in un viaggio panoramico di un’ora e mezza verso questa struttura iconica a Mutianyu e partiamo per una passeggiata lungo le mura. Possiamo immergerci nei fitti boschi e oltrepassare le torri di guardia dove un tempo vigilavano per difendere la capitale cinese e le tombe imperiali dai predoni. Ritorneremo quindi al nostro veicolo tramite la funivia (inclusa) che offre una prospettiva diversa di questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Dopo il pranzo in un ristorante locale, ci dirigiamo al Parco Olimpico, costruito nel 2008 in occasione delle Olimpiadi estive. Ci fermiamo ad ammirare lo spettacolare Stadio Nazionale, soprannominato il Nido d’Uccello perché le travi d’acciaio intrecciate che ne ricoprono l’esterno sembrano ramoscelli in un nido di uccelli. Inoltre visitiamo anche l’imponente Water Cube, un centro di nuoto originariamente costruito per ospitare le competizioni acquatiche delle Olimpiadi estive, prima del ritorno in hotel.

  • Xian

    Hotel: Holiday Inn Express Xi’an Bell Tower

    Durata: 2 notti

    Escursione “Esercito di terracotta + Pagoda della Grande Oca Selvatica + Mura della città”: Lasciati stupire dall’imponente Esercito di Terracotta in questa coinvolgente escursione culturale. Il momento clou di ogni viaggio a Xi’an è una visita per vedere queste figure, la vera essenza di questa antica capitale. Fu ordinata la costruzione dell’Esercito di Terracotta, composto da oltre 8.000 figurine
    dall’imperatore Qin, fondatore della prima dinastia della civiltà orientale. Esploriamo il Museo dei Guerrieri di Terracotta visitando tre scavi chiamati 1 Pit, 2 Pit e 3 Pit, etichettati nell’ordine della loro scoperta. Esploriamo quindi la sala espositiva dei carri e dei cavalli di bronzo. Sebbene i guerrieri di argilla e i cavalli sono stati sepolti per oltre 2.200 anni, sono ancora in buone condizioni. Dopo il pranzo in un ristorante locale, ritorniamo in città per visitare l’antica cinta muraria e le suggestive Pagoda dell’Oca Selvatica, costruita durante la dinastia Tang.

  • Shanghai

    Hotel: Narada Boutique Hotel Shanghai Yu Garden

    Durata: 3 notti

    Escursione “Il meglio di Shangai”: Un giro a Shanghai alla scoperta dei suoi luoghi più belli e famosi: il Tempio del Budda di Giada, il tempio buddhista più importante di Shanghai. È un tempio attivo ed è tutt’oggi abitato da circa 70 monaci, visibili durante i momenti di preghiera. Il tempio fu costruito nel 1882, durante il regno dell’imperatore Guangxu della dinastia Qing (1875-1908), spostato nel 1900 e ricostruito nella posizione attuale tra il 1911 e il 1918; la Città Vecchia, che si snoda tra antichi palazzi, ristoranti, botteghe, negozi di antiquariato, boutique e case da tè. Circondata da altissimi grattacieli e palazzi ultramoderni, questa strada è in grado di farvi fare un tuffo nel passato e farvi trascorrere mezza giornata lontani dal caos cittadino, catapultati nella Cina di più d 100 anni fa. Visiteremo i Giardini Yu, inaugurato sotto la dinastia Ming, è l’unico giardino cinese classico completamente restaurato a Shanghai; il Museo di Shanghai, un museo di arte cinese antica che possiede una collezione di più di 120.000 pezzi, tra i quali troviamo oggetti in bronzo e ceramica e visita di Bund, un viale lungo la riva sinistra del fiume Huangpu e che fronteggia il quartiere degli affari di Pudong. Pranzo e rientro in hotel.

  • Hong Kong

    Hotel: Best Western Causeway Bay

    Durata: 3 notti

    Escursione “Crociera Symphony of Lights Hong Kong”: Naviga per 45 minuti con i migliori posti in città per lo spettacolare spettacolo di luci, laser e musica che illumina il porto e i grattacieli della città

A partire da 2.905 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Scopri altri viaggi

Viaggio in Cina: tradizione e modernità

13 Giorni /
 12 Notti |
2.905 €
Precedente
Successivo