Genova la Superba

Tra il 1099 e il 1815, Genova visse il suo apogeo come una delle più floride Repubbliche Marinare italiane. Chiamata la Superba, per l’orgoglio e l’indipendenza che il suo motto proclamava, la città non riconosceva potere alcuno al di sopra di sé. Crocevia del Mediterraneo, fu luogo d’incontro tra Europa, Africa e Asia, intrecciando culture, commerci e saperi.

Il suo centro storico, tra i più vasti e affascinanti d’Europa, è un labirinto di vicoli e piazzette dove si alternano ombre e luci, stradine segrete e palazzi nobiliari dei Rolli, oggi Patrimonio UNESCO.

Durante un weekend a Genova, un walking tour di tre ore, guidato da una guida professionista, permette di scoprire i monumenti più significativi e gli angoli meno conosciuti, dove la città rivela la sua autentica anima marinara.

Esperienze aggiuntive consigliate:
Scuola di pesto: impara l’arte del celebre condimento genovese.
Focaccia di Recco: scopri i segreti della sua preparazione tradizionale.
Visita al presepe permanente di scuola genovese del ’600 e ’700.
Alla scoperta dei jeans genovesi, le origini di un mito mondiale.

DETTAGLI PROGRAMMA

  • Genova

    Hotel: categoria 4 Sup.*, zona centrale

    Durata: 2 notti

    Trattamento: Prima colazione inclusa

Quota indicativa: 370 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità. Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

Durata: 

Destination Manager

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le promozioni attive e le nuove proposte di viaggio Alidays





Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni.

Scegli come vuoi contattarci