Posta al centro dell’Oceano Indiano, poco distante dalla costa orientale dell’India, lo Sri Lanka è la meta perfetta per molte tipologie di viaggiatori grazie alla vasta offerta di attrazioni culturali e naturalistiche.

L’isola di Ceylon è rinomata da migliaia di anni come un centro di diffusione del Buddhismo e sono innumerevoli i templi e i siti archeologici che possono essere visitati. Fra questi non è possibile non citare il Tempio d’Oro di Dambulla creato tra cinque grotte naturali e dichiarato Patrimonio dell’UNESCO, la città delle luci Nuwara Eliya conosciuta anche come uno dei maggiori produttori di tè e infine la bellezza unica della Rocca di Sigiriya, le bellezze culturali dello Sri Lanka godono tutte di un fascino da vivere appieno.

La sua posizione nel cuore dell’Oceano Indiano e il suo clima tropicale hanno invece consentito lo sviluppo di una rigogliosa vegetazione e la preservazione di una natura unica nel suo genere. Recentemente lo Sri Lanka si sta facendo strada fra le mete vacanziere degli amanti del mare e del relax grazie alla grande quantità di spiagge e resort ben attrezzati.

Un viaggio Sri Lanka quindi non dovrebbe prescindere da queste anime differenti e dovrebbe cercare di comprendere il più possibile le tante sfaccettature dell’isola di Ceylon.

QUANDO ANDARE

DOCUMENTI NECESSARI

INFO UTILI

ALTRE INFO

PARTI CON NOI