Grand Tour Patagonia è un viaggio di Alidays alla scoperta degli estremi territori delle Patagonie di Argentina e Cile, due tra le più affascinanti mete del Sud America.
L’itinerario parte da Buenos Aires, la capitale dell’Argentina.
Buenos Aires rappresenta appieno la natura argentina, un po’ di Italia e un po’ di Francia tenute assieme da un collante spagnolo.
I coloratissimi quartieri quali La Boca e Recoleta vi faranno vibrare al ritmo del tango.
Dalla capitale si vola a Puerto Madryn per raggiungere quindi Punta Tombo.
Questa è la riserva che ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano di tutto il paese.
La penisola di Valdés è la meta successiva e decisamente sa sorprendere ed incantare.
Dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è un’oasi naturale ricca di flora e fauna locali.
Da giugno a inizio dicembre a Puerto Piramide ci si può imbarcare per lasciarsi ammaliare dal passaggio maestoso della balena franca australe, di orche di altri giganti oceanici.
Si prosegue raggiungendo Ushuaia, la punta estrema del Sud America.
Continuiamo sino al Canale di Beagle dove si potranno ammirare l’Isola dei Leoni, il Faro Les Eclaireurs e tutta la baia di Ushuaia fino al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, la Baia Ensenada e la Baia Lapataia ed Lago Acigami con il suo panorama suggestivo.
Da El Calafate invece si possono ammirare paesaggi unici appartenenti al Parco Nazionale Los Glaciares,
Il Ghiacciaio del Perito Moreno con la sua celeberrima parete di ghiaccio di 60 metri d’altezza e 5km di sviluppo, è solo uno degli splendidi luoghi d’interesse che offre questa zona tutta scoprire.
Oltrepassando il confine con il Cile si raggiunge Puerto Natales , da dove si visiterà il Parco Nazionale Torres del Paine.