"Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma"

Bruce Chatwin

Mappa del mondo color oro

1992 - NASCE ALIDAYS

Fin dal 1992, Alidays ha costruito il suo know-how aziendale e la sua identità di tour operator, su un pensiero essenziale che si concretizza nell’idea che…

la destinazione ultima di ogni proposta di viaggio è la Persona!

La storia di Alidays trae origine dall’intento di avvicinare il mondo universitario italiano al viaggio, mediante proposte di soggiorni studio in alcune delle più importanti università statunitensi, innescando così un circolo virtuoso che offre l’opportunità ai giovani di fare nuove esperienze e conoscere nuove destinazioni.

2002 - ALIDAYS PUNTA AL SETTORE LEISURE

Nel 2002, con la gestione di Davide Catania come Amministratore unico, l’azienda punta al settore leisure, oggetto di investimenti di notevole sviluppo grazie al concetto di itinerario su misura, personalizzato sulle esigenze specifiche del singolo cliente. Il progetto, imperniato sin dall’inizio (2002) su un mercato B2B, rivolto esclusivamente alle agenzie di viaggi, é partito dal Nordamerica, estendendosi successivamente ad altre destinazioni a lungo raggio, fino a coprire tutti i continenti extraeuropei. 

2011 - TRAVEL EXPERIENCES

Nel 2011 il logo di Alidays si completa con l’attuale pay-off che ne qualifica la mission

2015 - FLUIDTRAVEL

Il progetto Fluidtravel, ideato nel 2015, conferma e rafforza il nuovo approccio di Alidays: una piattaforma che offre esperienze di viaggio, suddivise per categorie d’interesse, la cui architettura gravita proprio intorno all’idea di costruire itinerari a partire dalle caratteristiche e dalle passioni peculiari delle persone. 

2018 - HOZHO - GLANCE

Il 2018 vede la nascita di Hozho, la nuova avventura americana di Alidays: con base a New York, l’azienda crea prodotti di viaggi sartoriali, che attingono tutta la ricchezza di valori e spunti offerti dagli Stati Uniti, terra eletta a musa ispiratrice del core business di Alidays. E proprio in quest’ottica che Hozho è destinata a innalzare la qualità dei servizi sul territorio americano.

Sempre nel 2018 nasce Glance, in origine sottoforma di Magazine, oggi un’esclusiva linea di prodotto high end, che prosegue e accentua l’importanza della persona e dei contenuti a lei rivolti in una reinterpretazione del concetto di lusso, visto non solo come categoria di spesa e servizio, quanto nei termini di una filosofia globale del viaggio: eccellenza del servizio, cura dei dettagli, esclusività, consulenza esperta dedicata, e soprattutto ascolto. 

2023 - ALYDA

2023 nasce ALYDA: un Nuovo Sistema di Progettazione del Viaggio. L’idea di fondo è quella di rendere il lavoro dei consulenti di viaggio più facile, veloce e intuitivo attraverso l’ottimizzazione della user experience e dell’implementazione di nuove funzionalità. Il fine ultimo è creare il viaggio ascoltando la Persona, le sue aspettative e i suoi desideri, ponendo la tecnologia al servizio della consulenza e dei valori del viaggio.

VIAGGIATORI INSTANCABILI

Grazie all’inesauribile desiderio di esplorare il mondo, i nostri esperti sono in grado di offrire una consulenza globale, che va dalla descrizione generale di una determinata destinazione, ai consigli e curiosità particolari ed originali. Quando suggeriscono soluzioni e idee di itinerari, attingono alle loro personali esperienze di viaggio

COSTRUIAMO ESPERIENZE

Alidays è creatrice di esperienze di viaggio sin dalla sua nascita nel 1992. La dedizione quotidiana del suo Staff ha reso Alidays un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano non solo di un servizio unico, ma soprattutto di una consulenza capace di ispirare in termini tematici, contenuti, peculiarità territoriali, spunti e curiosità.

COME

RENDENDO OGNI VIAGGIO UNICO

Alidays non ha mai proposto un viaggio uguale a un altro. “Fatto su misura” è il marchio di fabbrica, il nucleo fondante del concetto in base al quale Alidays considera la Persona, il valore primario del proprio business. E cosi come non esiste una persona uguale all’altra, non possono esistere viaggi uguali. La cura dei dettagli, la passione, l’attenzione e l’ascolto del Viaggiatore: è qui che risiede la nostra incessante ricerca della perfezione e la nostra forza.  

LA NOSTRA SEDE

La sede Alidays è una casa, un luogo di ospitalità e incontro. Qui amiamo accogliere i clienti, fornitori e colleghi per condividere il nostro mondo, e soprattutto per dialogare, scambiare idee e apprendere. Dal 2018 Alidays si è trasferita nei nuovi uffici, distribuiti sui tre piani di uno storico edificio di via Adige 20, nel gradevole quartiere milanese di Porta Romana, ingresso meridionale della città, sviluppatosi a partire dal XIX secolo fuori dalla cerchia delle mura spagnole. 

Motore di tale crescita urbanistica fu l’inaugurazione, nel 1891, dello scalo ferroviario di Porta Romana. Da allora iniziarono ad insediarsi numerose attività industriali, prendeva consistenza un distretto operaio assai vitale, testimoniato dal ben conservato tessuto archeologico industriale a cui appartiene anche la sede di Alidays, situata nel corpo di fabbrica originale dell’ex Molino Besozzi Marzoli – luogo di nascita della Borsa Cereali – costruito tra il 1911 e 1912. 

Questo processo metamorfico fu immortalato in varie opere di uno dei padri del futurismo italiano, Umberto Boccioni, che visse tra il 1909 e il 1912 nel bel caseggiato di via Adige 23, dove oggi una targa commemorativa ricorda l’illustre inquilino, proprio di fronte la sede Alidays.

Scegli come vuoi contattarci