Nel corso degli anni, Alidays ha ottenuto significativi premi e riconoscimenti, assegnati da importanti attori del settore turistico e del mondo economico.

Per la nostra azienda rappresentano lo stimolo a proseguire e perfezionare sempre più un lavoro nel quale professionalità, tecnologia, consulenza e narrazione convergono verso un fine comune: la Persona.

Premi Alidays
Chairman’s Circle Honors
Dopo le edizioni 2015 e 2016, anche nel 2020 Alidays si aggiudica il prestigioso Chairman’s Circle Honors, riconoscimento assegnato dalla U.S. Travel Associaton, l’industria turistica americana, e Brand USA, ad aziende locali ed internazionali che si distinguono per volume di viaggiatori generato verso gli Stati Uniti, nonché per la qualità dell’offerta, in termini di varietà e ricchezza contenutistica.
 
100° Centennial of Women’s Suffrage by Visit USA Association Italy

Il 7 febbraio 2020, una giuria composta da otto giornaliste donne ha assegnato all’itinerario Alidays “Le donne del Sud” il premio 100° Centennial of Women’s Suffrage di Visit USA, indetto per celebrare il centesimo anniversario del suffraggio femminile negli Stati Uniti, con la seguente motivazione:

“per aver saputo trasferire, attraverso i luoghi e i ricordi, l’esempio delle donne americane emarginate per motivi razziali e di genere. Un itinerario che tocca il cuore e risveglia le menti e che si offre al viaggiatore in modo originale e coinvolgente, per guardare al futuro senza dimenticare.”

Premio Industria Felix 2020
Il riconoscimento è stato ricevuto giovedì 23 gennaio 2020 a Milano presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, in occasione del Premio Industria Felix, che ha attestato, su 32 mila bilanci esaminati, le 58 aziende lombarde che si sono distinte per performance gestionali. L’indagine, presentata durante l’evento, è stata condotta con l’Ufficio Studi di Cerved, analizzando i bilanci dell’anno 2018 di società di capitali lombarde con fatturati sopra i due milioni di euro. Giunto alla sua quarta edizione, il premio è organizzato dal trimestrale Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Regione Lombardia, A.C. Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria e Confindustria Lombardia. L’evento vanta le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Lidl Italia, Sustainable development, Grant Thornton, Studio legale Iacobbi. Media partner della manifestazione sono Ansa e Il Sole 24 Ore. 
Travel South USA Ambassador 2018 – 2022

Alidays Travel Experiences è l’unica realtà italiana, tra le 14 premiate, ad aver ricevuto il Travel South USA Ambassador per le edizioni 2018 e 2022, riconoscimento rilasciato ogni anno dal Consiglio di amministrazione di Travel South USA agli operatori americani e internazionali che hanno eccelso nella promozione del turismo verso i dodici stati che compongono la regione sudorientale degli Stati Uniti, favorendo significativamente lo sviluppo economico dell’area.

Tra i criteri presi in esame per l’assegnazione dei Travel South USA Awards compaiono il volume d’affari nel South East degli USA, la varietà dei prodotti turistici offerti, la divulgazione e la comunicazione, i canali di promozione e il coinvolgimento nella programmazione e negli eventi di Travel South USA.

Premio Speciale alla Memoria di Cristina Ambrosini

Alidays si aggiudica il premio Turismo Arte&Letteratura, istituito da Visit Usa Association Italy nell’ambito del concorso “Premio Speciale alla Memoria di Cristina Ambrosini“, giunto alla seconda edizione, coincidente con la più ampia rassegna dello SHOWCASE USA-ITALIA 2017, tenutosi a Napoli.

Alidays ha partecipato con un progetto di sviluppo di viaggi a tema letterario creati dalla Redazione interna. Gli articoli di Fluidblog, incentrati sulla letteratura americana del XX secolo, sono un prodotto che, in sintonia con la filosofia aziendale di Alidays, declina il turismo in chiave esperienziale e si prefigge di dare risalto alla ricchezza culturale americana.