REQUISITI D’INGRESSO COREA DEL SUD
Sono state revocate tutte misure di restrizione all’ingresso legate al Covid-19: si consiglia, tuttavia, di registrare le proprie informazioni sanitarie nel sistema “Q-Code”, prima della partenza, in modo da beneficiare di una procedura semplificata all’arrivo all’aeroporto di Incheon (Seoul).
DOCUMENTI E VISTI
I cittadini italiani che intendono recarsi in Corea per turismo e per soggiorni inferiori ai 30 giorni, necessitano di un passaporto con validità residua NON inferiore ai 3 mesi dalla data di uscita dal paese.
VOLI CON SCALO
Nel caso il volo non fosse diretto, ma con scalo/transito in un altro Paese si prega di consultare il sito: https://www.viaggiaresicuri.it/ per aggiornamenti relativi alla documentazione di viaggio anche per i soli transiti. In alcuni casi è necessario compilare on line un formulario.
IN EVIDENZA
A seguito delle continue variazioni delle normative che regolano gli spostamenti tra i paesi e le regioni, è fondamentale che i passeggeri, prima della partenza, consultino i seguenti siti:
https://www.viaggiaresicuri.it/
https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio
https://reopen.europa.eu/it/
E’ altresì importante verificare sui siti ufficiali delle singole strutture, nonché sui siti istituzionali di regioni e Paesi di destinazione, le misure di contenimento e di protezione anti Covid-19.
Le regole di ingresso dei vari paesi potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.