Aruba: il luogo ideale per godersi la vita

Estate tutto l’anno in una meravigliosa destinazione che accontenta tutte le tipologie di viaggiatori nel cuore del Mar dei Caraibi.

Incantevoli spiagge lambite da acque dai fondali ricchi di pesci variopinti, costantemente animate da un forte vento che le rende meta privilegiata dai surfisti.

É impossibile descrivere la magia e le sensazioni che solo certi luoghi sanno evocare.

Fare un viaggio ad Aruba, significa restare totalmente affascinati dalla bellezza di un’isola dai mille volti dove dovrai solo pensare a goderti la vita.

 

Promo Speciale Estate: per prenotazioni entro il 31 maggio 2022, riduzione di 100 euro a pratica

Promozione valida solo per partenze da luglio a settembre 2022, cumulabile con altre promo in corso/pratiche complete (non soggiorni liberi)

 

Idee di Viaggio

REQUISITI DI INGRESSO ARUBA

A partire dal 19 Marzo, il Governo di Aruba ha rimosso l’obbligo di tampone e di vaccinazione per l’ingresso sull’isola.

I viaggiatori dovranno compilare l’ED-card e acquistare l’Aruba Visitor Insurance per poter viaggiare ad Aruba.

Vi invitiamo a consultare il sito https://www.aruba.com/us/traveler-health-requirements per ulteriori aggiornamenti.

FORMALITA’ DI INGRESSO OBBLIGATORIE

Tutti i visitatori dovranno completare online l’iter della carta di imbarco/sbarco (ED-Card  https://edcardaruba.aw/ ) e ottenerne l’approvazione per l’ingresso ad Aruba. La richiesta  deve essere completata tra le 72 ore e le 4 ore prima del viaggio ad Aruba. Una volta completata con successo la procedura della ED-Card, i viaggiatori riceveranno un’e-mail di conferma dell’approvazione del viaggio, che dovrà essere mostrata in formato digitale o stampata al momento del check-in o all’imbarco.

A causa della pandemia COVID-19, il governo di Aruba richiede che tutti i visitatori siano adeguatamente assicurati. L’Aruba Visitors Insurance (Assicurazione per i Visitatori di Aruba https://www.arubavisitorsinsurance.com/ ) è un’assicurazione obbligatoria che aiuta i visitatori a coprire eventuali spese mediche e accessorie che potrebbero essere sostenute in seguito all’eventuale risultato positivo del test per il COVID-19 durante il loro soggiorno ad Aruba. I visitatori devono acquistare l’Aruba Visitors Insurance per completare la richiesta della ED-Card.
I visitatori possono acquistare o utilizzare la propria assicurazione di viaggio o sanitaria ad integrazione dell’Aruba Visitors Insurance, ma non possono sostituire quest’ultima.

Per calcolare il costo della vostra assicurazione, cliccate sul seguente link: https://www.arubavisitorsinsurance.com/

Si consiglia vivamente di scaricare l’applicazione ufficiale

Aruba Health App (https://www.aruba.com/us/aruba-health-app) prima di partire per sbloccare una serie di vantaggi e trascorrere una vacanza sicura sull’isola.

DOVE EFFETTUARE IL TAMPONE IN LOCO

Al sito https://www.aruba.com/it/requisiti-sanitari-per-viaggiatori/strutture-per-test-ad-aruba è disponibile l’elenco delle strutture dove effettuare il tampone.

AL RIENTRO IN ITALIA DA ARUBA

A partire dal 1° marzo 2022 non sarà più necessario sottoporsi al tampone di controllo per il rientro in Italia purché la persona sia completamente vaccinata e munita di Green Pass da esibire alla compagnia aerea prima del check-in.
Per coloro che non sono vaccinati rimane obbligatorio per rientrare in Italia un test molecolare da effettuare 48 ore prima della partenza o un test antigenico da effettuare entro le 24 ore prima della partenza.

Dal 1° maggio non è più obbligatorio compilare il modulo dPLF Digital Passenger Locator Form.

VOLI CON SCALO

Nel caso il volo non fosse diretto, ma con scalo/transito in un altro Paese si prega di consultare il sito: https://www.viaggiaresicuri.it/ per aggiornamenti relativi alla documentazione di viaggio anche per i soli transiti.
In alcuni casi è necessario compilare on line un formulario.

IN EVIDENZA

A seguito delle continue variazioni delle normative che regolano gli spostamenti tra i paesi e le regioni, è fondamentale che i passeggeri, prima della partenza, consultino i seguenti siti:

https://www.viaggiaresicuri.it/
https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio
https://reopen.europa.eu/it/

E’ altresì importante verificare sui siti ufficiali delle singole strutture, nonché sui siti istituzionali di regioni e Paesi di destinazione, le misure di contenimento e di protezione anti Covid-19.

Le regole di ingresso dei vari paesi potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

Condividi sui tuoi social

© 2021 Alidays Spa | Powered by Altrama Italia