West Coast Grand Circle

A partire da 2.190 €

Con la definizione di “Grand Circle” si intende un itinerario on the road che, partendo da Las Vegas, disegna un vero e proprio percorso circolare, inseguendo giorno dopo giorno alcuni dei luoghi e dei parchi nazionali più belli di tutti gli States, per chiudersi nella stessa Las Vegas.

La prima scoperta sarà Zion National Park, uno dei parchi in assoluto più visitati dagli stessi americani: numerosi sentieri, più o meno facili, più o meno lunghi, vi condurranno nel cuore di un  canyon caratterizzato dal rosso delle rocce che accompagna il verde della ricca e lussureggiante vegetazione.

Ai più audaci consigliamo di percorrere il sentiero (lungo circa 8 km) che conduce sino ad Angel’s Landing: un cammino, a tratti molto ripido, estremamente generoso di aree panoramiche da cui è possibile ammirare il corso del Virgin River e l’intera valle.

[URIS id=65089]

A proposito di punti panoramici, che dire di quelli presenti nel Bryce Canyon National Park? Le diverse angolature dello spettacolare anfiteatro disegnato dai numerosi hoodoos, che si innalzano verso il sole, possono essere osservate dai diversi overlook posizionati alle varie estremità del parco.

[URIS id=65111]

Porta d’accesso sia di Arches National Park che di Canyonlands National Park, nonché caratteristica e leggendaria cittadina West, Moab saprà mettere il punto esclamativo sul viaggio.

Con i suoi oltre 1400 km², Canyonlands, costituito da 3 differenti aree non direttamente collegate tra di loro: Island in the Sky – imperdibili il Mesa Arch e il Grand View Overlook – Needles e The Maze è il parco nazionale più grande di tutto lo Utah.

Arches, invece, pur estendendosi in un territorio molto più ridotto, è altrettanto caratteristico: il sentiero che conduce al Delicate Arch, icona del parco stesso, richiama ogni anno moltissimi fotografi, professionisti e non.

[URIS id=65132]

Monument Valley, Grand Canyon e Antelope Canyon completeranno l’itinerario, in un susseguirsi di emozioni e paesaggi.

Programma

Viaggio cinema Western Las Vegas
LAS VEGAS

Arrivo all’aeroporto internazionale di Las Vegas, ritiro dell’auto e prime ore per visitare la Sin City.

Hotel: Mandalay Bay Resort & Casinò – Pernottamento in Resort King Room 

LAS VEGAS - ZION NATIONAL PARK

Partenza in mattinata da Las Vegas alla volta di Zion National Park. Durante il tragitto, consigliamo una breve sosta per ammirare Snow Canyon, nei pressi di St. George, e una visita alla caratteristica cittadina di Springdale, adiacente l’ingresso del parco.  Tempo libero per una prima passeggiata all’interno del parco.

Hotel: Cable Mountain Lodge – Pernottamento in Standard King Room

 

 

ZION NATIONAL PARK

Intera giornata a disposizione per visitare Zion National Park

Hotel: Cable Mountain Lodge – Pernottamento in Standard King Room

 

ZION NATIONAL PARK - BRYCE CANYON

Partenza in mattinata per raggiungere Bryce Canyon National Park, percorrendo la splendida UT-9 Zion Mt Carmel Highway. Possibilità di dedicare un’ultima ora di visita a Zion, percorrendo il Canyon Overlook Trail. Arrivo a Bryce e tempo libero per ammirare i famosi Hodoos al tramonto, in uno dei tanti Overlook Point.

Hotel: BW Plus Ruby’s Inn – Pernottamento in Standard Room

BRYCE CANYON

Intera giornata per visitare Bryce Canyon

Hotel: BW Plus Ruby’s Inn – Pernottamento in Standard Room

BRYCE CANYON - CAPITOL REEF

Partenza in mattinata alla volta di Capitol Reef National Park, percorrendo la UT-12 Scenic Byways. Consigliamo una prima deviazione per visitare Kodachrome Basin State Park, un parco tanto minuscolo quando strepitoso.

Hotel: Capitol Reef Resort – Pernottamento in Standard Room

CAPITOL REEF - MOAB

Partenza in mattinata da Capitol Reef alla volta di Moab: consigliamo di arrivare per pranzo e dedicare l’intero pomeriggio per visitare Arches National Park 

Hotel: Red Stone Inn – Pernottamento in Queen Room

 

MOAB

Intera giornata a disposizione per visitare Canyonlands National Park

Hotel: Red Stone Inn – Pernottamento in Queen Room

MOAB - MONUMENT VALLEY

Partenza in mattina da Moab per raggiungere la prossima destinazione del viaggio: la Monument Valley, passando per il famosissimo Forrest Gump Point. Chi lo desidera può fare una piccola deviazione per ammirare il Goosenecks State Park

Hotel: Kayenta Monument Valley Inn – Pernottamento in Standard Room

MONUMENT VALLEY - PAGE

Dopo aver ammirato l’alba alla Monument Valley, è tempo di rimettersi in viaggio per raggiungere Page, dove ammirare la diga da cui nasce Lake Powell, la sua marina e il vicino Horseshoe Bend.

Hotel: Lake Powell Resort – Pernottamento in Traditional Double Room

PAGE - GRAND CANYON

Mattinata dedicata alla visita del Lower Antelope Canyon e di nuovo in auto per raggiungere il South Rim del Grand Canyon, dal suo ingresso ad est. Prime soste obbligatorie alla Desert View Watchtower e al Grandview Point. Pernottamento all’interno del parco, presso lo storico hotel “El Tovar”

Hotel: El Tovar – Pernottamento in Standard Room

GRAND CANYON - LAKE HAVASU CITY

Mattinata dedicata alla visita del Grand Canyon: grazie allo Shuttle Bus gratuito potrete arrivare sino al lontano punto di Hermit Rest, per scorgere il fiume Colorado a valle.  Dopo il tramonto, di nuovo in auto per raggiungere Lake Havasu City, percorrendo alcuni tratti delle Historic Route 66.

Hotel: London Bridge Resort – Pernottamento in Suite Monolocale

 

LAKE HAVASU CITY - LAS VEGAS

In mattinata breve sosta per visitare Lake Havasu e rientro a Las Vegas, ultima tappa del viaggio.

Hotel: Mandalay Bay Resort & Casinò – Pernottamento in Resort King Room 

 

LAS VEGAS

Ultimissimi momenti per visitare Las Vegas e rilascio dell’auto all’aeroporto internazionale in coincidenza con il volo di ritorno.

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter

A partire da 2.190 €

Durata: 

Incluso
Escluso

Partner

Scopri altri viaggi

Precedente
Successivo

© 2021 Alidays Spa | Powered by Altrama Italia