IMPORTANTE

Il viaggiatore è tenuto ad informarsi prima della partenza sull’aggiornamento e le eventuali modifiche delle norme restrittive e dei requisiti di ingresso adottati dal paese di destinazione in termini di prevenzione e contenimento dei contagi da Covid-Sars 19.
A seguito delle continue variazioni delle normative che regolano gli spostamenti tra i paesi e le regioni, è fondamentale che i passeggeri, prima della partenza, consultino i seguenti siti:
https://www.viaggiaresicuri.it/
https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio
https://reopen.europa.eu/it/
E’ altresì importante verificare sui siti ufficiali delle singole strutture, nonché sui siti istituzionali di regioni e Paesi di destinazione, le misure di contenimento e di protezione anti Covid-19.
Le regole di ingresso dei vari paesi potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

DOCUMENTI

 Per l’ingresso alle Seychelles è necessario il passaporto valido almeno fino al giorno successivo del rientro in Italia (si consiglia comunque di avere un passaporto con validità residua 6 mesi per via degli instradamenti aerei), un biglietto di andata e ritorno e una prenotazione alberghiera.  

REQUISITI DI INGRESSO COVID 19 

E’ possibile visitare le Seychelles senza presentare un tampone PCR per i visitatori che hanno completato il ciclo vaccinale anti covid19.

Tutti i visitatori completamente immunizzati saranno quindi esentati dal requisito del test PCR prima del viaggio, mentre ai visitatori non vaccinati o parzialmente vaccinati sarà ancora richiesto di presentare un test PCR negativo effettuato entro 72 ore o un test rapido antigenico fatto entro 24 ore dalla partenza per le Seychelles. Sono considerati completamente vaccinati i viaggiatori al di sopra dei 18 anni di età, che hanno ricevuto le dosi previste dal tipo di vaccino prescelto (due dosi o una dose nel caso di vaccino monodose) e la dose booster nel caso in cui siano passati più di sei mesi dall’ultima dose del ciclo primario.
I viaggiatori di età compresa dai 12 ai 18 anni sono considerati completamente vaccinati se hanno ricevuto le due dosi di vaccino.                                                                                                                                                       I visitatori che sono risultati positivi al virus tra le 2 e le 12 settimane prima del viaggio sono anch’essi esentati dal test su presentazione di una prova di infezione e di guarigione.

 * Le prenotazioni di alloggi devono essere effettuate presso strutture o crociere certificate qui il link per verificare quelli certificati

 http://tourism.gov.sc/list-of-all-covid-19-health-certified-tourism-businesses/

FORMALITA’ DI INGRESSO SEYCHELLES 

Tutti i viaggiatori diretti alle Seychelles, prima della partenza devono compilare il form di autorizzazione al viaggio a PAGAMENTO presente su sito: https://seychelles.govtas.com 

La richiesta di autorizzazione deve includere: voucher alberghieri/o programma di viaggio per l’intera durata del soggiorno, voli e test PCR (per i non vaccinati). I visitatori devono anche sincerarsi di aver sottoscritto una polizza assicurativa con copertura sanitaria completa che includa anche le eventuali spese mediche relative al Covid-19 per l’intera durata del soggiorno.

VOLI CON SCALO

Nel caso il volo non fosse diretto, ma con scalo/transito in un altro Paese si prega di consultare il sito: https://www.viaggiaresicuri.it/ per aggiornamenti relativi alla documentazione di viaggio anche per i soli transiti.
In alcuni casi è necessario compilare on line un formulario.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER INGRESSO/RIENTRO IN ITALIA

Dal 1° giugno non è più necessario presentare, per l’ingresso in Italia, la certificazione verde Covid-19 (Green Pass). 
Dal 1° maggio non è più necessario compilare il modulo dPLF Digital Passenger Locator Form.