REQUISITI DI INGRESSO SRI LANKA

E’ consentito l’accesso in SRI LANKA senza test PCR a coloro che sono in possesso di uno dei seguenti requisiti:

1.  Viaggiatori completamente vaccinati con ultima dose effettuata almeno 14 giorni prima della partenza

2. Viaggiatori al di sotto dei 18 anni che abbiano almeno ricevuto una dose di vaccino almeno 14 giorni prima della partenza.

3. I minori dei 12 anni sono esenti dalla vaccinazione e dalla richiesta di tampone

Si prega di portare con sé i certificati del vaccino originali/Certificati digitali all’arrivo.

I viaggiatori non vaccinati o parzialmente vaccinati (con età uguale o superiore ai 12 anni) possono recarsi in Sri Lanka presentando un test PCR a 72 ore prima della partenza, o un test antigenico a 48 ore prima della partenza 

E’ obbligatorio prima della partenza:

*Richiedere il visto online tramite il sito  www.eta.gov.lk*Richiedere la polizza assicurativa sanitaria locale “Obbligatoria” (il costo di circa US $ 12 a persona / Copertura circa $ 75.000) al sito https://portal.pionline.lk/covidinsurance


AL RIENTRO IN ITALIA DALLO SRI LANKA

Dal 1° maggio non è più obbligatorio compilare il modulo dPLF Digital Passenger Locator Form.

Dal 1° giugno 2022 non è più necessario presentare, per l’ingresso in Italia, la certificazione verde Covid-19 (Green Pass)

VOLI CON SCALO

Nel caso il volo non fosse diretto, ma con scalo/transito in un altro Paese si prega di consultare il sito: https://www.viaggiaresicuri.it/   per aggiornamenti relativi alla documentazione di viaggio anche per i soli transiti.
In alcuni casi è necessario compilare on line un formulario.


IN EVIDENZA

A seguito delle continue variazioni delle normative che regolano gli spostamenti tra i paesi e le regioni, è fondamentale che i passeggeri, prima della partenza, consultino i seguenti siti:

https://www.viaggiaresicuri.it/
https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio
https://reopen.europa.eu/it/


E’ altresì importante verificare sui siti ufficiali delle singole strutture, nonché sui siti istituzionali di regioni e Paesi di destinazione, le misure di contenimento e di protezione anti Covid-19.

Le regole di ingresso dei vari paesi potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

 Le suddette informazioni potrebbero variare in qualsiasi momento