IMPORTANTE

Il viaggiatore è tenuto ad informarsi prima della partenza, nonché durante il viaggio, sull’aggiornamento e le eventuali modifiche delle norme restrittive e dei requisiti di ingresso adottati dal paese di destinazione.

E’ responsabilità del viaggiatore verificare l’idoneità e la validità del passaporto e le formalità di ingresso previste dai paesi coinvolti nel viaggio.

Le regole di ingresso dei vari paesi potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

E’ fondamentale che i viaggiatori consultino i seguenti siti:

https://www.viaggiaresicuri.it/

https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio

https://reopen.europa.eu/it/

E’ altresì importante verificare sui siti ufficiali delle singole strutture, nonché sui siti istituzionali di regioni e paesi di destinazione, le misure di contenimento e di protezione anti Covid-19.

DOCUMENTI E VISTI

È indispensabile essere in possesso del passaporto con una validità residua di almeno sei mesi dalla data di rientro. È necessario anche il visto di ingresso che può essere richiesto gratuitamente al momento della prenotazione inviando almeno dieci giorni prima della partenza i dati del passaporto. In alternativa per i cittadini italiani è possibile richiederlo all’arrivo in aeroporto in Giordania e dovrà essere pagato direttamente in loco (costo approssimativo 40 Dinari giordani)

Tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di un passaporto individuale. Per informazioni sulla documentazione necessaria per i viaggi all’estero con minori si prega di consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/#/approfondimenti/documentidiviaggio.

Per conoscere la documentazione completa può essere utile anche consultare il sito della Polizia di Stato al seguente link: http://www.poliziadistato.it/articolo/191

REQUISITI INGRESSO COVID-19 GIORDANIA

È possibile visitare le Giordania per motivi turistici sia per chi è vaccinato sia per chi non lo è. 

Non è più richiesto il tampone molecolare (PCR) in ingresso in Giordania indipendentemente dallo stato di vaccinazione. Non è più richiesto il test PCR in ingresso in Giordania indipendentemente dallo stato di vaccinazione e non è più richiesta la registrazione sulla piattaforma https://www.gateway2jordan.gov.jo/landplatform/.

VOLI CON SCALO

Nel caso il volo non fosse diretto, ma con scalo/transito in un altro Paese è necessario verificare i requisiti di ingresso di tutti i Paesi coinvolti nell’itinerario di volo.

Si prega di consultare il sito: https://www.viaggiaresicuri.it/ per aggiornamenti relativi alla documentazione di viaggio anche per i soli transiti.

In alcuni casi è necessario compilare on line un formulario.