MARCO PIOLA

Saler Piemonte settentrionale e Valle d'Aosta

Alidays / Marco Piola

Marco Piola

Saler Valle d’Aosta, Piemonte (Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Torino)

Paesi visitati

USA (New York, Miami, Los Angeles, San Francisco, San Diego, Las Vegas), Giamaica, Polinesia, Sud Africa, Kenya, Maldive, Seychelles, Dubai, Thailandia, Vietnam, Cambogia.

Il tuo paese preferito

Thailandia. Il calore delle persone, i colori e i profumi speziati lungo le strade di ogni città o villaggio, regalano un senso di pace introvabile in altri luoghi del nostro pianeta, un’armonia superiore, totale.

Il viaggio che ti è rimasto nel cuore

La visita della Cambogia, un’autentica scoperta. Ritrovarsi tra i Templi Khmer sperduti nelle foreste come relitti di una civiltà miracolosa, sentendosi catapultati indietro di millenni, e poi tornare, nelle città, all’epoca contemporanea per imparare la lezione di dignità di un popolo che ha sofferto molto a causa della tragedia storica di Pol Pot.

Un ricordo e un aneddoto di viaggio

In Sud Africa, all’interno di una riserva privata del Kruger, durante un Safari pomeridiano, mi sono imbattuto in un branco di leoni che stavano gustando il loro pasto, vale a dire una giraffa appena catturata. Una scena agghiacciante ma allo stesso tempo eccitante. La lotta primordiale per la sopravvivenza che alberga nell’intimo anche di noi animali “civilizzati”.

Le tue passioni di viaggio

Scoprire la cultura dei popoli che abitano nei luoghi che visito, le loro tradizioni, le loro abitudini e il loro stile di vita.

Le esperienze di viaggio consigliate da Marco

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?